Excite

Pavimenti in laminato, pro e contro

Il laminato è uno dei rivestimenti per pavimenti meno utilizzato in Italia in quanto considerato di scarsa qualità e difficile da tenere ordinato.

Si tratta però di una concezione sbagliata in quanto i pavimenti in laminato consentono di arredare la propria casa come se si disponesse di legno e parquet rinunciando però a tutti i problemi che queste due tipologie di pavimento portano con sè come per esempio il fatto che si rigano e che necessitano di un'assistenza e di una manutenzione costante e duratura.

I pavimenti in laminato, invece, oltre ad essere più economici del legno puro sono facilmente e velocemente montabili grazie al fatto che sono ad incastro e possono essere sostituiti in tutto o in parte qualora si scheggino oppure se si danneggiano.

Realizzati in materiale cartonato, i laminati sono sensibili per quel che riguarda l'acqua per cui devono essere lavati con un panno strizzato e tenuti puliti utilizzando l'aspirapolvere; meglio dunque non utilizzarli per bagni e cucine visto che se dovesse cadere più acqua del solito tenderebbero ad alzarsi diventando non solo antiestetici ma anche pericolosi.

Sicuramente i pavimenti laminati sono un ottimo compromesso tra legno e pavimento normale e sono la scelta ideale per chi vuole un pavimento di classe, resistente ed economico!

(foto ©Pavimenti-parquetamilano.it)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017