Excite

I pavimenti in resina: quali i costi

Accade spesso che si desideri rimuovere i vecchi pavimenti della casa ma che poi si rinunci di fronte al disagio e all'impegno economico. I nuovi pavimenti in resina presentano costi che possono essere rilevanti ma che dipendono da una vasta tipologia di scelte di decori e di lavorazione, oltre che dal tipo di resina. Si tratta di coperture che non necessitano di opere edili: il vecchio pavimento non sarà demolito e la nuova copertura verrà allestita sopra allo stesso.

ResinDesignMilano

Realizza pavimenti spatolati e decorati. I pavimenti spatolati possono essere di tre tipologie: spatolati dai colori neutri, spatolati cementizi, in cui il cemento sostituisce il colorante e gli spatolati monocromatici che vengono verniciati prima della posa della resina. Nei pavimenti in resina decorativi sono inseriti glitter o altre decorazioni secondo i desideri del cliente.

La tecnica di applicazione consiste nella stesura di un primer sul pavimento vecchio sul quale viene incollata una rete di fibra di vetro con la resina. Successivamente sono stese alcune mani di stucco su cui si applica la resina a rullo. I costi variano da 70 a 100 euro al metro quadro secondo la tipologia di rivestimento scelto.

Punto Zero

Offre pavimenti decorati, spatolati e spatolati nuvolati. Quelli decorati sono caratterizzati da una particolare luminescenza che deriva dalla tecnologia Punto Zero Lux che disegna percorsi ed effetti grazie alla luce assorbita nella giornata. I pavimenti spatolati e nuvolati hanno rifiniture lucide o opache: inoltre i nuvolati possono essere personalizzati con effetti di profondità e animazione. La ditta offre la possibilità di ottenere campioni personalizzati. E' possibile richiedere il catalogo e i relativi costi compilando un form sul sito aziendale.

Resin Floor

Presenta due tipologie di prodotti: industriali e civili. Nell'ambito civile propone rivestimenti in resina: Bianco Puro, Spatolato e Nuvolato. Il pavimento in resina Bianco Puro, lucido o opaco, è particolarmente adatto per ambienti con scarsa luminosità e viene realizzato con la tecnica autolivellante. Il pavimento Spatolato, lucido o opaco, viene posato con particolari spatole che conferiscono contrasti cromatici. Il Nuvolato è dato attraverso una lavorazione, fatta a mano, con cui viene steso un secondo colore diverso dal primo, creando così un piacevole effetto visivo.

I costi e i tempi possono essere richiesti attraverso il sito dell'azienda.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017