Excite

Pavimenti, la bellezza di un parquet

Perché un pavimento in parquet? La prima risposta è spontanea. Il parquet è in legno ed il legno è caldo, accogliente e di grande valenza estetica.
Inoltre è uno degli elementi più usati fin dagli albori della civiltà e ci rende partecipi, con il suo “fare arredamento” di un po’ della storia dell’uomo.

Il parquet può essere realizzato in diverse essenze del legno e la qualità cambia a seconda del tipo legnoso e della posa a terra. Oggi molte aziende propongono una sorta di parquet “fai-da te” che può essere incollato al normale pavimento. Viene venduto in liste o tavolette pronte e gia verniciate. Tuttavia questo tipo di parquet, benchè molto più economico di quello usato con la manodopera, è anche di bassa qualità e rischia di procurarvi, nel tempo, dei problemi.

Meglio, in ogni caso, il parquet posato a terra con manodopera. E poi, se volete fare questa rivoluzione di stile in casa, tanto vale farla bene. Un consiglio per lavare e lucidare il parquet: usate sempre le vernici protettive che lascino il pavimento semi-lucido. Solo così potete evitare di lamare periodicamente il parquet.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017