Excite

Pavimenti marmo: intarsi preziosi

Un soggiorno prezioso, a partire dalla pavimentazione: in marmo. Di più: in marmo intarsiato, con motivi seducenti e dialoghi cromatici tutti da ammirare, capaci di nobilitare l'intero arredo dell'ambiente. Realizzazioni di elevato standard qualitativo, che stupiscono sia per complessità della concezione decorativa che della lavorazione, sono ad esempio quelle proposte dal marchio Budri, partner privilegiato di residenze e edifici di prestigio tramite proposte 'sartoriali' e artistiche, ma la sua offerta si estende anche a comprendere una vasta scelta di pavimentazioni “pret a poser”.

Tra le realizzazioni più particolari in assoluto sono i rivestimenti policromi della collezione Budri Woogie: tra i suoi gioielli c'è ad esempio Jackie K., ispirato alla celebre first lady e al suo stile. Motivi tondeggianti e optical alle pareti, abbinati alla fascia intarsiata nel marmo bianco e nero del pavimento, richiamano a un mood Sixties che in questo caso si fa decisamente prezioso.

Un tributo stilistico agli anni 60-70 ispira poi il pavimento Kaos, debitore dell'estetica pop e optical e con debole per i colori caldi, intrecciati in modo audace, mentre texture concentrica e sapore africano fanno invece la personalità della linea Kenya.

Al di là di queste proposte estremamente esclusive, che arrivano persino alle composizioni di pietre semipreziose, la collezione Budri Home comprende numerose soluzioni standard, modulari o a intarsio in marmo, onice, ardesia e pietra naturale. La sua proposta, personalizzabile sia a livello di misure che di colorazioni, si allarga alla realizzazione di bagni, cucine, camini, tavoli e pavimentazioni esterne.

(foto © Budri)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017