Excite

Pavimenti stampati: praticità ed eleganza a prezzi contenuti

Il pavimento stampato utilizza una tecnica già presente in USA da oltre venti anni.E' un sistema che permette di ottenere,a costi contenuti, pavimentazioni con eccellenti caratteristiche quali:velocità di realizzazione, limitata manutenzione, ottima resistenza alla muffa e al gelo, idrorepellente, personalizzabile, antisdrucciolo, reperibile con forme e colori diversi. Un'ulteriore qualità del pavimento stampato è l'essere monolitico, quindi insensibile a sbalzi termici e avvallamenti; ciò significa che questo tipo di pavimento rappresenta un investimento che dura nel tempo.

Materiale

Il materiale maggiormente utilizzato per la realizzazione dei pavimenti stampati è il calcestruzzo, che viene dosato ed opportunamente elaborato,infine colorato e modellato nella forma prescelta. Il calcestruzzo, a seguito del processo di lavorazione,riesce a ricreare la bellezza di superfici decisamente più raffinate, come la ceramica,la pietra,il legno,la roccia,senza però rinunciare alla praticità e ad un prezzo decisamente più contenuto dell'originale. Questa tecnica di pavimentazione sta diventando sempre più diffusa, data la vasta gamma di colori offerta,sfumature e disegni, in modo da ottenere un prodotto unico ed originale.

Prezzi

I pavimenti stampati sono reperibili a prezzi molto diversi sul mercato,infatti sul prezzo degli stessi possono incidere significativamente molte variabili di cantiere. Sono significativi numerosi fattori quali:la collocazione del cantiere (che determina un costo di rifornimento del calcestruzzo che può determinare variazioni di prezzo fino al 40%); lo spessore del massetto, la scelta dei materiali, la dimensione della superficie da pavimentare. Tuttavia, sebbene sia difficile elaborare un listino prezzi standard a causa delle variabili sopradescritte,possiamo dire che il costo di un pavimento stampato su una superficie di circa 500 mq, armato con rete elettrosaldata, si aggira su un costo al mq di 40/45 euro.

Marchi

I pavimenti stampati, date le loro eccellenti caratteristiche, stanno avendo grande diffusione. Oossiamo trovare sul mercato,infatti,numerose ditte con filiali in tutt'Italia, esperte nel settore. Tra le principali ditte di pavimenti stampati ricordiamo:

  • Ideal Work
  • Stone international
  • Sirio srl
  • Ediltecno

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017