Excite

Pavimento galleggiante: prezzo e caratteristiche dei modelli in commercio

  • Teknofloor.it

Conosciuto anche come "pavimento sopraelevato" o "pavimento flottoante", il pavimento galleggiante è composto da un materiale elastico la cui principale funzione è quella di isolare il solaio portante dal pavimento calpestabile: in questo modo si crea un sistema in grado di assorbire l’urto del calpestio. I pavimenti galleggianti sono quindi fonoassorbenti e perfetti in casa (ad esempio nei piani alti o in cantina), negli spazi di lavoro con alta densità di impianiti e macchinari o negli spazi esterni come terrazzi e giardini.

I pavimenti galleggianti sono sostanzialmente caratterizzati da un massetto galleggiante di spessore minimo di 4 – 5 cm , solitamente rinforzato con una rete elettrosaldata. Il risultato dell’isolamento al calpestio si ottiene indipendentemente dalla natura del pavimento.

Per chi vuole dotare la propria casa, il giardino o gli spazi di lavoro di un pavimento galleggiante, ecco prezzo e caratteristiche delle soluzioni proposti dai marchi del settore:

Matteoda.it

Il sito internet specializzato in utensili e ferramenta propone diverse soluzioni per chi cerca un pavimento galleggiante. Particolarmente adatto per essere usato per la pavimentazione esterna di terrazzi, giardini, gazebo e piscine, è il pavimento galleggiante in legno Teak modualre. Ogni modulo ha sei lamelle e misura 30 x 30 cm: una soluzione pratica, facile da assemblare, estremente robusta e resistente agli agenti atmosferici.

Il prezzo di questo pavimento galleggiante in legno teck parte da 6,90 euro per ogni modulo.

Artimestieri

Specializzata in arredi ecologici e bioedilizia, Artimestiere propone un'interessante pavimento per interni realizzato con listoni galleggianti di parquet massiccio in rovere.

Il prezzo di questa elegante soluzione parte da 46,80 euro al mq.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018