Excite

La pentola Wok della ditta Ballarini

Cucinare nel Wok, padella tipica della tradizione cinese, piace sempre di più alle persone di tutte le nazionalità. Ecco perché in molti negozi di casalinghi si può trovare questo particolare tipo di pentola e, fra le marche degne di nota, è la pentola Wok della ditta Ballarini, un brand leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti.

L'importanza e l'uso della pentola Wok

Il motivo del maggior frequente uso del Wok sta soprattutto nel fatto che con questa pentola, attraverso brevi periodi di cottura ad alta temperatura, possono essere preparate pietanze molto sane e genuine perché tutte le vitamine e sostanze nutritive contenuti negli ingredienti rimangono perfettamente intatte. Inoltre le pietanze spesso possono essere preparate utilizzando poco grasso ed il gusto originale degli ingredienti resta perciò invariato.

La pentola Wok della ditta Ballarini fa parte della categoria degli "speciali" e cioè di quelle pentole che perfezionano l’abilità di cucinare, suggeriscono nuovi tipi di ricette e grazie alla qualità tecnologica avanzata dei materiali contribuiscono a realizzare più facilmente piatti complicati.

Strutturalmente la pentola presenta un fondo antiaderente rinforzato, resistente all'usura e che assicura l’equilibrio del calore diffuso, fondamentale se si vuole cucinare bene e con facilità. Possiede anche una mezza griglia utile per scolare, tenere in caldo ed essere utilizzata per la cottura a vapore. Il coperchio è in vetro trasparente a tenuta perfetta e consente quindi di controllare la cottura senza doverlo togliere e senza che gli aromi possano disperdersi. Questa pentola può essere posta su diverse fonti di calore: gas, piastra elettrica, piastra vetroceramica, electricity (radiant ring). Ed infine i nuovi manici in bachelite e silicone ne garantiscono una presa sicura e antisdrucciolevole.

    http://www.ballarini.it/

Un consiglio per mantenere in condizioni ottimali la pentola Wok

La pentola Wok della ditta Ballarini è molto valida perché possiede un ottimo rivestimento antiaderente, composto da tre strati rinforzati con particelle ceramiche ad elevata durezza ed è perciò consigliabile, per evitare di procurare danni, non tagliare mai ingredienti o pietanze all'interno del Wok ma adoperare solamente cucchiai e simili in legno.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017