Excite

Piantana led, versatile e funzionale

L'odierno stile di vita e la nuova concezione della casa hanno rivoluzionato totalmente la disposizione dell'arredamento e il modo di vivere gli spazi. Una piantana led è un'ottima soluzione in tutti quei contesti in cui serve una fonte di luce in più senza che la funzionalità vada a scapito del design e dell'estetica.

Le piantane con tecnologia led

La tecnologia LED (acronimo di light emitting diode) sfrutta un diodo ad emissione luminosa che produce luce monocromatica al passaggio di corrente elettrica. Questa tecnologia, applicata al campo dell'illuminazione degli ambienti, ha permesso la creazione di prodotti stupefacenti, come la piantana led. In commercio esiste un'ampia gamma di marche e modelli di piantane da terra con luci a led.

La serie Combilite di Osram

La Combilite-F Six di Osram è il complemento ideale per soggiorni e sale da pranzo. La sua linea estremamente elegante e moderna unitamente all'elevata luminosità che produce, rendono l'atmosfera calda e piacevole. E' alta 175 cm e ha sei punti luce. Il suo prezzo si aggira intorno ai 400 euro ed è disponibile nei migliori negozi di illuminazione o direttamente sul sito ufficiale del brand.

Philips e la proposta per lo studio

Il modello proposto da Philips è particolarmente indicato per le zone di lettura. E' essenziale, pulito ed ha un gambo ad arco della lunghezza di 167,3. La piantana, con una sola lampadina, emette una luce calda che non crea fastidio agli occhi. Il prodotto si può acquistare comodamente online (www.philips.it) o nei punti vendita tradizionali specializzati in illuminazione al prezzo di 299 euro.

Soluzioni alternative sono proposte da Ikea, Paulmann, Artemide, Peill & Putsler e Flos.

Conclusione

La tecnologia led ha permesso creazioni inimmaginabili solo fino a poco tempo fa. Grazie all'applicazione di questa tecnologia al campo dell'illuminazione, i lighting designer possono soddisfare le esigenze dei contesti più disparati con soluzioni pratiche ed efficienti. Con la piantana led, ad esempio, è possibile creare punti luce versatili e dedicati ad azioni particolari.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017