Excite

Le piantane da terra ideali per la lettura

In commercio esistono numerose piantane da terra ideate per lettura con una forte diversificazione di stili ed un'ampia scelto di prezzi. La piantana oltre a garantire una luce circoscritta e rilassante in un determinato punto, spesso diventa un vero e proprio complemento d'arreda che valorizza un ambiente della casa o dell'ufficio.

La versatilità delle piantane

Le proposte low cost

Ikea, il colosso svedese dell'arredamento a basso prezzo, propone un'ampia scelta di piantane da terra pensate per lettura e studio. Holmo, la più economica, costa solo 7,99 euro. Con poche decine di euro in più si può comprare Stockholm, una soluzione con diffusore unico particolarmente indicata per chi deve concentrarsi nella lettura. Sono disponibili, inoltre, piantane non a stelo lungo come Fillsta e Jonisk da tenere di fianco al letto, al divano o a una chaise longue.

L'eccellenza di Flos

Ha un prezzo decisamente superiore la lampada Arco di Flos. Questa piantana ha una base in pregiato marmo bianco di Carrara e uno spelo telescopico in acciaio inox satinato. Il riflettore, in alluminio lucidato e zapponato, è orientabile. L'intensità luminosa è regolabile attraverso un dimmer presente lungo il cavo elettrico. Salvo promozioni e offerte, il costo si aggira intorno ai duemila euro ed è ordinabile online sui siti specializzati in vendita di apparecchi illuminanti o presso i rivenditori tradizionali autorizzati.

L'alternativa moderna di Sillux

E' molto semplice ed essenziale la lampada da terra della linea Male di Sillux. Il suo stelo lineare misura ben 181 cm e monta un piccolo diffusore in vetro trasparente. Il prezzo di listino si aggira intorno ai mille euro ed è disponibile anche sui siti multimarca che trattano lampadari e punti luce.

Conclusione

Le piantane da terra, ideali per lettura, sono complementi d'arredo versatili, pratici e funzionali. La piantana è la soluzione giusta per tutti quegli ambienti dove è necessaria una luce in più da accendere per leggere, studiare o per guardare semplicemente la tv. In commercio esiste un'ampia gamma che accontenta i diversi budget e gusti.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017