Excite

Le nuove piastrelle adesive per cucina: le migliori marche

La sistemazione del rivestimento in cucina comporta una spesa rilevante e un lavoro di pulizia non indifferente. Avere operai in casa significa sopportare rumori, sporco e disordine. Si può semplificare il tutto usando le piastrelle adesive per cucina: vediamo le migliori marche e quale può essere la convenienza e la validità di questi materiali.

Un vestito nuovo alla vostra cucina con un minimo impegno

Una soluzione ottimale è rappresentata dalle piastrelle autoadesive. Sono molto semplici da applicare ma soprattutto rendono il rinnovo del rivestimento un lavoro quasi piacevole. Precisiamo che i rivestimenti autoadesivi possono avere una parte adesiva sul retro oppure vanno installate mediante l’utilizzo di colla al silicone.

Noi stessi, infatti, con un po’ di pazienza e attenzione possiamo provare a sistemare queste piastrelle risparmiando anche sui costi di manodopera. Le piastrelle sono reperibili in diverse tinte e decorazioni presso i grandi centri del fai da te quali ad esempio Castorama e Leroy Merlin. Il prezzo dipende sostanzialmente dell'azienda produttrice. Attraverso una ricerca attenta è possibile trovare in commercio confezioni da 1 mq. di piastrelle adesive di dimensioni cm 30,5 x cm 30,5 e spessore 1,3 mm., comprensive di 6 decori effetto ceramica e 5 decori effetto legno a 13,50 euro.

Le migliori marche: Gerflor, Bardelli e Ragno.

Gerflor, nelle linee Caractere e Senso, propone una vasta gamma di piastrelle minerali autoadesive in materiale composito, disponibile in svariate dimensioni e design. Il materiale usato rende facile la posa in opera senza aver bisogno di attrezzi particolari. Le piastrelle autoadesive gerflor sono disponibili in diversi materiali: legno, ceramica e materiali creati appositamente dall'azienda mescolando diversi minerali. Molti anche i colori: bianco e nero, beige e tutte le tonalità di marrone, color ocra, grigio e blu; non mancano le piastrelle decorate con fantasie che potranno adattarsi meglio alla cucina o al bagno. Ogni linea dispone di tre formati: 40,6 x 40,6 cm; 30,5 x 60,9 cm; 60,9 x 60,9 cm. I costi si aggirano intorno ai 13/15 euro; più alti quando si scelgono materiali di maggiori qualità e fantasia più difficili da realizzare.

Bardelli rappresenta l'eccellenza in fatto di rivestimenti. Presenta da anni le migliori collezioni che rispondono alle necessità e al gusto di tutti. Queste piastrelle sono realizzate in ceramica e offrono una vasta gamma di decorazioni, al di là delle classiche tinte unite: motivi floreali, volti umani, bicchieri e teiere, animali, libri o disegni astratti rendono ogni piastrella unica. Ognuna è disponibile in diversi formati, da 20x20 a 80x220; le dimensioni più grandi consistono in composizioni di piastrelle unite per formare un disegno. La scelta di piastrelle decorate assicura un'alta qualità, ma altissimi anche i prezzi: un set di 24 piastrelle per la realizzazione di disegni d'autore può costare anche 400 euro. Se invece si sceglie la classica mattonella a tinta unita allora è facile travarla a 14 euro al pezzo.

Il marchio Ragno è un protagonista storico dello sviluppo e del successo dell'industria italiana di piastrelle nel mondo. Questa azienda produce piastrelle di dimesioni classiche, 30x60/60x60/60x120 cm. Inoltre il marchio offre una vasta scelta in termini di design; davvero molte le collezioni e classici i colori. Cercando delle buone offerte è possibile acquistare queste piastrelle anche a 20 euro al mq. Normalmente, però, i prezzi sono leggermente più alti.

Le piastrelle adesive per cucina delle migliori marche hanno conquistato rapidamente il mercato italiano e internazionale.

    Youtube

Un ottimo motivo per scegliere le piastrelle adesive: sono economiche

La scelta è veramente varia e le combinazioni sono tante. L’utilizzo di questi prodotti è sicuramente più economico rispetto alle mattonelle in ceramica. Da non sottovalutare un altro aspetto interessante: si puliscono facilmente in poco tempo. Inoltre, le piastrelle adesive per cucina, meglio delle migliori marche, consentono di poter applicare dei decori per abbellire i muri delle nostre case.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017