Excite

Pillola anticoncezionale killer: sono morte già 100 donne. Ecco le marche...

  • pillola
La Bayer, nota casa farmaceutica tedesca, è stata costretta a spendere già 1.6 miliardi di dollari per risarcire le 6.800 persone rimaste gravemente lese e le famiglie di almeno 100 donne che hanno perso la vita dopo aver assunto la Yaz, la pillola che in teoria dovrebbe servire per proteggersi dalla gravidanza.

 

La protesta, nata in Canada e poi estesasi anche in Europa, è giunta in Italia, dove è stata avviata una causa contro la società Bayer per la pillola anticoncezionale Yaz e Yasminelle. Il dato incredibile è che nonostante gli evidenti danni alla salute che provocano, questi farmaci siano ancora in commercio. Fa effetto anche ascoltare la testimonianza della madre di Michael Jane Alexander, la ragazza che aveva solo 20 anni quando le fu prescritta la Yaz: «Ricordo il giorno in cui salì in macchina e mi disse: “Il medico mi ha dato la pillola che protegge dalla gravidanza, dalle sindromi premestruali e che combatte l’acne”. Questa per lei era la “pillola miracolosa”. Nostra figlia è morta. Ognuno deve scegliere ma è un diritto fare una scelta informata».

 

Dell'argomento ha parlato anche la dottoressa Kelly Brow: «Quando usi un farmaco e lo somministri alla popolazione sana è facile dimenticare che ci si sta sottoponendo a un trattamento medico». L'imbarazzo del Ceo della Merck & Co. è evidente: «La pillola è stata classificata e vagliata in modo appropriato».

 

Questa esperienza insegna come si debba essere ben informati prima di somministrarsi qualunque tipo di medicinale. In questo caso, ecco alcuni metodi anticoncezionali naturali, che fanno certamente meno male della pillola:

 

> Metodo ogino-knaus

 

> Temperatura basale

 

> Il metodo del muco cervicale – billing’s

 

> Metodo sintotermico (o misto)

 

> Metodi contraccettivi naturali tecnologici: In Italia vengono diffusi dall’azienda Baby Comp e possono essere acquistati online

 

 

CONTINUA A LEGGERE

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021