Arredare green: Courmayeur ha un salotto di erba

Questo salotto piacerà senza dubbio agli amanti della natura ed agli ecologisti più convinti: si tratta di Arredo Zoe, un progetto verde ed a chilometro zero ideato Jean-Claude Chiementin in collaborazione con la cooperativa Mont Fallère e con l'amministrazione comunale di Courmayeur. Nel Parco Bollino della città, infatti, cittadini e turisti potranno accomodarsi su delle innovative sedute interamente realizzate con erba e terra: un arredo davvero "verde" che porta un tocco dal design eco-chic in città e propone un nuovo modo di arredare gli spazi pubblici.

Realizzare queste sedute è stato molto semplice: il designer ha infatti sistemato nel parco dei grandi blocchi di terra che poi ha prima modellato dando loro la forma di divani e poltrone e poi ricoperto di erba in modo che avessero l'aspetto di un vero e proprio prato.

Su queste poltrone e sedie è possibile sedersi come si fa normalmente con quelli dai materiali più tradizionale: ma è senza dubbio diverso leggere un libro o mangiare un gelato completamente immersi nella natura!

L'accoglienza del pubblico è stata davvero molto calorosa: superato un primo momento di dubbio - questo salotto potrà reggere il peso di una persona? - i cittadini di Courmayeur hanno molto apprezzato l'arredo urbano green che non solo porta comodità nel Parco Bollino ma realizza mobili da giardino perfettamente integrati con la natura, anzi addirittura parte di essa!

Un'idea semplice quanto geniale quella del designer Chiementin che può essere tranquillamente replicata nel giardino di casa in modo da avere un salotto outdoor bello, originale ma soprattutto rispettoso dell'ambiente.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2014