Excite

Poltrone, i consigli per farle splendere

Basta una poltrona sporca a dare l’idea di un salotto “sciatto”. Se potete trascurare qualche mobile per dei giorni, non è certo il caso del divano. Mantenerlo sempre pulito non è difficile né impegnativo.

Non a divani di colori chiari se avete dei bambini piccoli in casa. Una settimana e saranno una tinozza di colori; sì, invece, al divano con il rivestimento sfoderabile, per essere libere di lavare ogni qual volta c’è ne è bisogno. Ogni tanto fate una pulizia a fondo: prendete la vaselina o la cera per pavimenti, in quantità molto ridotta e lucidateli con un panno di lana.

Per togliere le macchie di unto, usate acqua tiepida, sapone e qualche goccia di ammoniaca; per quelle della penna a biro basterà usare un batuffolo di cotone bagnato nel latte. La pulizia, ovviamente, dipende anche dal tessuto. Per un divano in velluto, togliete periodicamente la polvere con una pelle di camoscio bagnata e ben strizzata. Per quelli in cuoio, invece, vi servirà un panno imbevuto nel latte; lucidate, infine, con un panno morbido.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017