Excite

Poltrone in pelle, ecco le migliori marche

Moderna o classica, colorata o nera la poltrona viene proposta da molti arredatori non solo come parte integrante dei salotti, ma anche come oggetto d'arredo autonomo. Affiancate da lampade da terra come punto luce, con le poltrone si riescono a creare intimi angoli lettura o semplicemente spazi domestici di relax. Molti sono i materiali con cui possono essere realizzate, ma tra tutti come resistenza ed igene le poltrone in pelle sono le migliori. Le marche di maggior rilievo sul mercato si sbizzarriscono nella proposta di poltrone sempre più bizzarre, dalle linee decisamente alternative. Ma la classica poltrona con braccioli non passa mai di moda.

    divaniedivani.it

I modelli

Una breve panoramica tra alcune delle proposte di poltrone in pelle delle migliori marche sul mercato, evidenzia come convivano i gusti moderni ed alternativi con le intramontabili linee classiche.

  • Arketipo: si tratta di una marca ben conosciuta nel campo dell'arredamento moderno. Questa ditta firma la poltrona "fly", disegnata dai desiner Manzoni e Tapinassi. Fly è una poltrona in poliuretano schiumato a freddo, montata su basamento in metallo verniciato. Presenta una seduta con forma stilizzata a scodella e schienale ergonomico per garantire massimo confort e relax. Si trova in vendita a partire da euro 1875.
  • Three: è la marca della poltrona "Siena". Si tratta di una poltrona girevole ideata sui modelli delle sedute da ufficio: con braccioli in metallo e basamento in alluminio nero. Presenta tuttavia il poggiapiedi estraibile, che la rende adatta al riposo domestico. E' una poltrona particolare per il suo colore: giallo canarino. I prezzi variano a partire da euro 1750.
  • Desirée: questa marca firma la poltrona "Cocò", ideata dal desiner di interni Ruffini. E' una poltrona dalla linee ultra moderne, con sottile schienale in poliuretano e base in acciaio a reggere una seduta rotonda e di piccole dimensioni. Completamente rivestita di pelle nera o bianca a richiesta, è adatta ad ambienti stravaganti. E' in vendita ad euro 1625.
  • Mimo: è l'importante marca di arredamento che firma la poltrona "nuvolone", così chiamata per la sua particolare forma voluminosa. La struttura di questa poltrona è costituita da cinghie elastiche, tali da renderla molleggiata. Presenta piedini in poliuretano antiurto. Rivestita completamente in pelle presenta impunture che ricordano le classiche poltrone da salotto. Ha un costo di vendita a partire da euro 1500.
  • Alivar: questa marca scelta dagli architetti di maggior livello, ripropone le classiche linee di poltrone raffinate ed intramontabili. La poltrona 611 in particolare ha una struttura squadrata, con piedi in noce. E' dotata di cuscini completamente imbottiti di vera piuma d'oca. Disegnata da Frank J.M., è disponibile solo in pura pelle nera, ad un costo di euro 3570.
  • Divani&Divani by Natuzzi: è una delle marche di poltrone e divani più commerciale e conosciuta. Firma poltrone di classe, che presentano ottime finiture, completamente made in Italy. Tutte le imbottiture sono realizzate in vera piuma d'oca. Sono disponibili svariati modelli: dalla poltrona "Altea", una classica bergère raffinata, dal gusto elegante, alla poltrona "Liz", dalla forma sinuosa, arrotondata e decisamente più moderna. Entrambe le poltrone vengono vendute a prezzi di partenza di circa euro 2000.
    divaniedivani.it

Dove acquistare

Per acquistare una delle poltrone in pelle tra le migliori marche è consigliabile rivolgersi ad un negozio di arredamento con la licenza di vendita del tipo di marca ricercato. In questo caso è bene considerare che i prezzi potrebbero essere leggermente più alti rispetto a quelli di listino, essendoci la mediazione del negoziante. Per chi ha invece le idee chiare e vuole un modello di poltrona specifico senza necessità di visione diretta, può decidere di acquistare direttamente sui siti ufficiali delle marche: in questo caso è sicuramente garantito un risparmio immediato.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017