Excite

Poltrone: Tron ispira Cappellini

Uscirà nelle sale in versione 3D il prossimo 29 dicembre ma si prepara già ad entrare nelle case più innovative sotto forma d’arredo il film Disney Tron: Legacy, remake dell’omonimo cult della science fiction cui il brand di design nostrano Cappellini si è ispirato per progettare la poltrona Tron Armchair.

All black e linee essenziali e squadrate, a suggerire uno scenario futuribile in continuità con le suggestioni della pellicola, costituiscono la peculiarità della creazione d’arredo presentata al Design Miami 2010 presso lo stand Cappellini/Poltrona Frau. Una sorta di agglomerato roccioso digitale: questa l’ispirazione originariamente sviluppata dal designer israeliano Dror Benshetrit, già protagonista per Cappellini della seduta Peacock, interpretazione della morfologia della ruota del pavone realizzata in feltro arricciato in un unico strato.

La Tron utilizza un materiale in fibra di vetro trattato con resina poliestere e un processo di lavorazione manuale in grado di renderla una creazione unica. Nel 2011 seguirà anche una versione completamente realizzata in plastica riciclabile futuristica in rotomolding che sarà presentata al Salone di Milano.

La futuristica seduta è frutto della collaborazione ormai consolidata tra Walt Disney Segnature e Cappellini, brand noto soprattutto per i suoi processi in laccatura. Una partnership già all’origine della linea di sedie cartoon in edizione limitata ispirata ai personaggi Disney e vista in precedenza a Milano. La pellicola sarà al centro di una pioggia di merchandising che comprenderà anche, per citare solo alcuni dei prodotti progettati ad hoc, un i-Pod dedicato, scarpe e abbigliamento sportivo, e ancora stiletti, occhiali e cuffie hi-tech, in collaborazione con brand quali Adidas, Burton, Hurley e Oakley.

(foto © Cappellini)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017