Excite

Contenitori porta spazzatura per differenziata: pratici ed indispensabili

La diffusione in tutte le città della raccolta differenziata dei rifiuti impone di attrezzare la casa con degli appositi contenitori per carta, vetro, organico, lattine e via di seguito. Ecco alcuni contenitori porta spazzatura per differenziata che aiutano a selezionare in modo corretto i rifiuti ed a tenere in perfetto ordine gli ambienti domestici.

    Ikea.com

Modelli e prezzi

Ikea - Il brand svedese propone diverse soluzioni per la raccolta differenziata domestica, come Retur: si tratta di un pratico secchio composto da due pezzi sovrapposti e disponibile a partire da un costo di 8,99 euro. Essendo poco profondo, può essere collocato anche in spazi molto piccoli ed inoltre è facile da pulire. Molto comodo e versatile è anche Dimpa, il set di 4 borse morbide che si adatta bene ad ogni spazio e può essere anche trasportato grazie alla presenza di manici. Il suo costo parte da 5,99 euro. Ottimo, infine, tra i contenitori porta spazzatura per differenziata di Ikea è anche Sortera: costa circa 9,99 euro ed è impilabile in modo da creare la combinazione perfetta per la propria casa accostando due o più elementi.

La Piacentina - L'azienda propone una pratica soluzione per la raccolta differenziata che può essere utilizzata sia in casa che all'esterno, ad esempio sul balcone o in giardino. Si tratta di 3 contenitori in polipropilene dotati di manici ed affiancati l'uno all'altro. Sono leggeri e maneggevoli ma allo stesso tempo molto resistenti e capienti. Il prezzo di questo set parte da 13,00 euro.

Meliconi - Il brand italiano pensa alla raccolta differenziata con la pattumiera dotata di due scomparti separati e coperchi anch'essi separati. Proposta ad un prezzo di circa 25,50 euro, questo prodotto è in plastica ed è disponibile in diversi colori in modo da coordinarsi all'arredo della casa.

    Ikea.com

Il consiglio in più

Per renderli più pratici e utilizzabili anche dai più piccoli, i contenitori porta spazzatura per differenziata possono essere personalizzati con delle etichette: su di esse si può scrivere il contenuto o disegnare un simbolo. In molti casi, invece, questa soluzione è già fornita dal produttore dei contenitori, che si distinguono l'uno dall'altro anche per il diverso colore.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017