Excite

Posacenere da esterno: gli spunti di Ikea

Cercate una soluzione economica, funzionale e, perchè no, anche unica, per un nuovo posacenere da esterno? Ikea vi viene in aiuto con proposte davvero originali. Infatti, sebbene nel mobilificio svedese non si trovino posaceneri specifici per l'esterno, con un po' di fantasia e creatività si possono trovare ugualmente numerose proposte adatte allo scopo.

Le nostre idee

Cercare un posacenere da esterno presso Ikea non è un'impresa molto semplice. Ecco perchè vi veniamo in aiuto con questo post per fornirvi alcuni utili suggerimenti su come utilizzare altri prodotti del famoso mobilificio per trasformarli in originali oggetti adatti al vostro scopo. Il tutto spendendo solo un euro.

Socker

Chi cerca una soluzione per arredare l'esterno e abbastanza vistosa, può decidere di acquistare un vaso Socker, il cui modello con un diametro di 12 centimetri è venduto al costo di un euro. Realizzato in acciaio galvanizzato, può essere riempito con ghiaia o sabbia per resistere anche alle serate più ventose.

Glansig

Se cercate un portacenere poco ingombrante ma molto decorativo allora la vostra scelta non può che cadere nel portacandelina Glansig. Realizzata in vetro in tre differenti colori (verde, blu o lilla), ha un diametro di 8 cm e un'altezza di 8 cm che gli permette di essere maneggiato e pulito con facilità ma, al contempo, non rischia di essere rovesciato con una, seppur minima, ventata. Il tutto a un costo molto contenuto, di un solo euro al pezzo.

Mycket

Una piccola ciotola a forma di goccia realizzata in gres e disponibile in due colorazioni, blu e grigio scuro, entrambe vendute al costo di un euro. Con un diametro di 9 centimetri e un'altezza di 2 centimetri può essere una scelta ottimale perchè, oltre a essere facilmente lavabile (anche in lavastoviglie) si può coordinare con gli altri prodotti della serie Mycket per arredare così tutto il giardino.

Un'idea in più

Se decidete di acquistare il portavasi Socker (per poi utilizzarlo come posacenere da esterno) presso Ikea, ma non vi piace il suo esterno, non è assolutamente un problema: potete decorarlo come meglio preferite proprio voi. Vi basterà stendere una mano di primer (o gesso acrilico) lungo tutta la superficie esterna del vaso, per poi colorarlo o decorarlo con tecniche come quella del decoupage: ricordatevi, però, di passare alla fine della vernice protettiva per conservare il risultato ottenuto.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017