Excite

Progettazione giardino: quello di Paghera

  • Foto:
  • Paghera.com

Un'esperienza quarantennale al servizio dei giardini e degli spazi verdi, dai più comuni, bisognosi di valorizzazione perchè ricavati in poco scenografici contesti urbani, ai grandiosi parchi e giardini di residenze di pregio: a tutte queste necessità risponde il know how di Paghera, azienda attiva nella progettazione di salotti vegetali open air, così come anche nell'interior design.

La progettazione del terrazzo

Quinte sceniche composte da treillage in ferro, stanze vegetali abitate da morbidi divani e arredi scelti, suggestivi effetti luminosi, creati con lanterne in vetro soffiato e composizioni tecniche, pensate per offrire il giusto risalto alla composizione, fioriere su disegno e schermi acquatici: ecco alcune delle soluzioni attuate per cambiare radicalmente il volto del terrazzo, anche del più minimale.

La progettazione del giardino

La ricerca dell'effetto tridimensionale e un prezioso know how botanico contribuiscono a un effetto scenografico finale davvero difficile da improvvisare senza la consulenza di un partner affidabile. La progettazione del giardino, che può rifarsi a un'ispirazione zen o monumentale assecondando le più diverse richieste da parte del cliente, lavora a 360 gradi, coinvolgendo anche la pavimentazione per cui è possibile prevedere ricercati effetti estetici.

La progettazione delle piscine

Lo stesso sapiente mix di antico e moderno ritorna anche nello studio e nella realizzazione di piscine, vasche decorative e idromassaggio: anche qui non esiste limite alla fattibililtà mentre ad essere privilegiato è l'uso di materiali locali, in una sapiente sintesi tra elemento tecnologico ed ecologico. Tra le più suggestive realizzazioni dell'azienda in questo campo ci sono le piscine-idromassaggio scavate nella roccia viva e a sfioro, in corrispondenza di punti panoramici e introdotte da percorsi tra il verde. Maggiori informazioni sui costi e le diverse fasi del progetto, dal sopralluogo al progetto esecutivo, sono disponibili sul sito aziendale Paghera.com.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017