Excite

Radiatori da design: non solo calore e funzionalità

  • Ridea.it

Avere una casa “ben arredata” significa non solo fare delle scelte alla moda con l’acquisto dei mobili, ma vuol dire anche curare i particolari, sono quelli che contano: un cuscino, una lampada, un pouf, una mensola, e perché no, anche i termosifoni. Con l’arrivo della stagione fredda, il desiderio è quello di tornare a casa e trovarla avvolta di un calore accogliente per rilassarsi dopo le giornate di lavoro.

Il design arriva anche a modellare i caloriferi che, abbandonate le forme classiche, spuntano nelle nostre case con colori lucenti, tinte forti, chiare e scure, a seconda dell’arredamento delle stanze, e con strutture delle più bizzarre.

Il calorifero non è più solo uno strumento funzionale, a volte di ingombro, posto magari dietro qualche porta per nasconderlo, ma adesso è un elemento di design da mostrare e che, a tal proposito, rende migliore anche la sua funzionalità.

Ridea

Quindi, più nessun termosifone nascosto, nelle nostre case, adesso apprezziamo anche modelli che si sviluppano in altezza come Block Gemini di Ridea, che arriva sino a 189 cm x 34 di larghezza, per una diffusione di calore più larga anche se presenta di due soli radianti.

Se siete appassionati di pop art, Ridea non delude con il modello Cheese, un grande, alto e sottile pezzo di formaggio svizzero, rigorosamente con i buchi per uno stile creativo e colorato. Cheese arriva sino a 2 metri di altezza per 60 cm di larghezza.

Per gli amanti delle forme armoniche, Rideascardina la classica forma rettangolare del radiatore per rimodellarlo a forma di cerchio con Flower Power, solo due dimensioni: Ø 80 • Ø 100 per questo oggetto di design e allo stesso tempo funzionale: una forma tonda che racchiude un altro cerchio vuoto, ideale per riscaldare l’ambiente e, perché no, per appoggiarci asciugami nel bagno.

Cordivari

L’azienda propone una serie di modelli accattivanti che sapranno vivere bene in ambienti in stile sia classico che moderno. Parliamo di Lola, calorifero di forma rettangolare con radianti ondulati, come mossi da una lieve folata di vento. Tutti in acciaio inox, i radianti di Lola sono lucidi e il loro design a specchio li renderà multicolore a seconda degli oggetti che si rifletteranno.

Babyla è il radiatore in acciaio inox che fa anche da appendi asciugamani per il bagno. Con radianti specchiati. Sette strutture, ognuna di quattro radianti che si sviluppano in altezza. La temperatura massima di esercizio arriva sino ai 95°.

Leggi tutti gl iaggiornamenti sul riscaldamento casa!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017