Excite

Recinzioni giardino: funzionali e creative

Si alla privacy, ma senza rinunciare a un pizzico di creatività: anche quando si tratta di recinzioni, staccionate ed elementi di suddivisione degli spazi outdoor. Ottime soluzioni per dare espressione alla tendenza alla personalizzazione, sempre e comunque, è senza dubbio la linea Aurora di Esedralab: giocata sul dialogo con la natura, utilizza materiali hi-tech capaci di coniugare grande resistenza e facilità di manutenzione, proponendo una ricca varietà di pattern grafici e colorazioni, a cavallo tra geometria e creatività.

Minimalismo, sobrietà e ricercato gusto grafico vanno a braccetto con la fertile ispirazione decorativa delle recinzioni e delle staccionate, che spazia dai soggetti marini, declinati in forma di onde e spuma nelle soluzioni Foam and Wave, ai coralli stilizzati della linea Coral, al tocco floreale di Twisted e New Classic, dove la silhouette di fiori rampicanti diventa protagonista, passando per l'immaginario Skyline rappresentato dall'omonima linea di elementi perimetrali, raffiguranti profili di palazzi e grattacieli stilizzati.

Non si accontenta di un'unica identità nemmeno il pannello Zenturo di Betafence, caratterizzato da una struttura base altamente personalizzabile a seconda delle esigenze: effetto vedo non vedo o campitura piena per assicurare una schermatura completa da occhi indiscreti. Sobrio nella versione base, il prodotto si presta anche così al guizzo creativo facendo da perfetto supporto alla crescita di rampicanti.

Per aumentare il livello di privacy è possibile corredare la recinzione di elementi riempitivi di diversa natura: per creare l'effetto muro è possibile scegliere ad esempio tra sassi, pietre e legno, mentre per una copertura più flessibile il pannello si presta ad essere riempito con piccoli riquadri in plastica, strip in lamiera oppure strip flessibili in plastica.

foto © Esedralab

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017