Excite

Rimedi naturali efficaci contro le zanzare in casa

Con l'arrivo del caldo arrivano puntuali le zanzare e le loro punture sono davvero fastidiose ed antiestetiche. Per evitare di farle entrare in casa si possono seguire dei piccoli accorgimenti evitando di utlizzare gli insetticidi tossici e dal terribile odore. Vediamo quali sono i rimedi naturali efficaci contro le zanzare in casa

Tutti i rimedi possibili

La prima cosa da fare è proteggere le aperture delle finestre di casa con delle zanzariere, nel caso in cui non ne fossero già provviste. Le zanzariere, però, non sono sempre sufficienti per allontanare questi insetti.

Le piante, sul balcone e in casa, sono un potenziale pericolo perchè l'acqua che ristagna nei sottovasi attira le zanzare e permette loro di depositare le uova. Tra i rimedi naturali efficaci contro le zanzare in casa ce n'è uno perfetto per evitare che i sottovasi vengano invasi dagli insetti: mettendo una monetina di rame nell'acqua sotto la pianta, l'ambiente diverrà meno ospitale per le zanzare.

Cipolla e chiodi di garofano sono una coppia vincente contro le zanzare che, stordite dal forte odore, si allontaneranno. Se l'odore di cipolla e chiodi di garofano lasciati in casa in un piattino risulta poco piacevole anche per la famiglia, si potrà rimediare sostituendoli con un bicchiere di aceto e fette di limone.

Tra le piante in balcone, poi, si potrà scegliere di inserire una pianta di basilico, che sembra allontani efficacemente gli sgradevoli insetti. Non solo il basilico ha questo effetto: vale lo stesso per altre piante come la menta, la lavanda, la citronella e i gerani.

L'effetto dell'aglio

L'aglio rientra nei rimedi naturali efficaci contro le zanzare in casa. Infatti, se l'aglio è in grado di evitare che i parassiti attacchino le piante nel terreno, è anche in grado di tenere lontane le zanzare. Posizionandone qualche spicchio qua e là negli angoli della casa le zanzare non si avvicineranno più

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017