Excite

Idee strategiche per le ringhiere moderne della tua casa

Le ringhiere moderne uniscono il design alla loro naturale funzione di protezione e delimitazione, aiuto e sostegno. Siano esse recinzioni per il giardino, oppure corrimano per scale, vanno scelte con cura, partendo dalla funzione che questi elementi avranno. Dovranno donare un tocco di classe agli ambienti organizzati con stile e buon gusto, oppure saranno sostegno obbligato per anziani, disabili o persone con momentanee difficoltà motorie?

Di seguito verranno proposte alcune aziende italiane che si occupano principalmente di ringhiere moderne improntate all'arredo di interni. Verranno presentate le peculiarità di ogni singolo esercizio e le caratteristiche dell'offerta relativa all'argomento di interesse.

Corosald (Corosald.it)

L'azienda ha sede in provincia di Modena. Realizza ringhiere per scale moderne (interne ed esterne) e ringhiere per scale in ferro battuto. I materiali utilizzati sono il ferro e l'acciaio inox, con rifiniture in zincatura e verniciatura a forno a polvere, a seconda delle richieste del cliente. In base alle necessità è possibile richiedere ulteriori trattamenti specifici come la cataforesi. La specialità dell'azienda sono le scale d'arredo, con relative ringhiere create ad hoc. E' possibile richiedere un prevenditvo tramite contatto e-mail, oppure visitando lo showroom.

LucaCrea (Lucacrea.it)

Ancona è la sede di quest'azienda artigianale interamente dedita alla realizzazione di scale e complementi d'arredo per le stesse. I materiali utilizzati sono il ferro e l'acciaio inox. Il design moderno, la ricerca della qualità e del bello sono le colonne portanti che guidano la creazione dell'arredo. Nel sito è possibile visionare 7 gallerie di fotografie: una panoramica davvero corposa in cui risaltano le ringhiere moderne gli effetti di luce.

Antonio Palladino s.r.l. (AntonioPalladinosrl.com)

L'azienda ha sede in Casoria, provincia di Napoli. Si occupa del riciclaggio di materiali scartati dai cantieri, lavora il ferro e l'alluminio. Le ringhiere proposte sono in ferro nero, zincato o battuto. Se il cliente ha dei desideri o disegni particolari da apportare al progetto, l'azienda si impegna a realizzare quanto richiesto. E' possibile inserire scritte, disegni o qualsiasi altro elemento decorativo all'interno della ringhiera o del corrimano. I prodotti proposti sono adatti sia all'interno (anche soppalcato) che all'esterno.

Ringhiere moderne dall'estero.

Ringhiere in alluminio e legno sono proposte dall'azienda Trenza Meta Area (sede italiana a Roma). La spagnola Escaleras Yuste realizza ringhiere in legno semplice e con intagli nel passamano e nei pomelli d'inizio e fine, per scale standard o a chiocciola. La Escaleras Yuste propone anche articoli in vetro o metallo, adatti per ambienti high-tech. Ulteriori proposte per le ringhiere in vetro si possono scovare nel catalogo della parigina Trescalini, con sede in Italia. Questo marchio appartiene all'azienda Casa Lux Home Design. Sviluppa ringhiere e passamano in acciaio, ferro, alluminio e vetro per scale dal design dritto, elicoidale, a chiocciola, con suolo o piattaforma in vetro.

Per concludere si può dire che le ringhiere moderne, in qualità di elementi di design, concorrono nell'arredo degli ambienti. I nuovi materiali ben si adattano alle esigenze specifiche dei clienti esigenti e creativi. Se l'Italia non basta, il mercato estero sopperisce alle eventuali mancanze.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017