Excite

Roberto Cavalli firma anche la Casa

  • Robertocavalli.com

Conosciuto per le fantasie di tessuti “similsafari”, Roberto Cavalli allarga il suo business e firma anche la casa. Dopo l’abbigliamento per uomo-donna, la nota casa di moda italiana, approda anche nell’arredamento e design casa con la sigla di quattro accordi con partner merceologici.

Le aree dell’Home, in cui vedremo prodotti by Cavalli, sono complementi d’arredo, ceramiche e porcellane, carte da parati, tessile e non solo. Il leit motiv delle decorazioni, delle stampe rimane sempre lo stesso, segno distintivo delle sue collezioni d’abbigliamento - come l’intreccio di colori stile animalier - che verranno anche introdotte non solo sul mercato italiano, ma anche quello estero come Est Europa e Cina.

Le licenze
Per l’introduzione nel nuovo settore Casa, Cavalli si servirà di quattro partner merceologici:

  • JC Passion: arredamento e complementi d’arredo;
  • Caleffi Spa: tutto ciò che riguarda il tessile, tavola, letto, bagno;
  • Gruppo Ceramiche Ricchetti SpA: rivestimenti e pavimenti;
  • Industrie Emiliana parati per le carte da parati

Le proposte Casa saranno presentate ufficialmente, in occasione del Salone del Mobile di Milano 2012 anche se i partner cominceranno ad esporre le collezioni Cavalli Home, nelle varie fiere di arredamento e design cui parteciperanno.

La fiera: Salone del Mobile di Milano

Quest’anno in programma dal 17 al 22 aprile 2012, il Salone del Mobile di Milano una delle fiere internazionali più conosciute che lo scorso anno a compiuto i suoi 50 anni d’edizioni. Sul sito della kermesse - Cosmit.it - è possibile trovare tutte le informazioni relative alla nuova edizione della prossima primavera. Da gennaio 2012 sarà possibile registrarsi direttamente dal sito per ottenere i preaccrediti del servizio stampa.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017