Excite

Robot da cucina: cucinare è facile

I vantaggi sono molteplici e saltano subito all'occhio delle signore abituate ad armeggiare dietro i fornelli, ma anche dei colleghi uomini pronti a liberarsi della cravatta per cimentarsi in cucina: un'offerta sempre più articolata e prezzi sempre più competitivi rendono il robot da cucina un accessorio ambitissimo, prezioso alleato di manicaretti veloci e no stress.

Rispetto alle aspettative di utilizzo, il re degli accessori per la cucina può rivelarsi col tempo, a volte, un po' meno sfruttato del previsto: ragion per cui è meglio meditare l'acquisto per evitare di ritrovarsi con macchinari sovradimensionati o sobbarcarsi spese eccessive.

Le principali variabili di prezzo riguardano potenza, ingombro a parità di prestazioni, efficienza energetica e consumo, quantità di accessori e funzioni disponibili. Queste ultime si riferiscono a prestazioni base (sminuzzare carne e formaggi, tritare verdure, ridurre in polpa e amalgamare la frutta) includendo funzionalità aggiuntive come spremiagrumi, montapanna, nonché accessori per la preparazione di pane e pasta fatta in casa.

Tra i marchi di riferimento c'è Philips, che propone robot multifunzione in grado di eseguire decine di funzioni diverse. I componenti possono essere scomposti per il lavaggio in lavatrice e poi comodamente risistemati nel contenitore per facilitare l'ordine. Design verticale, studiato per ridurre l'ingombro sulla superficie di lavoro, e capacità di lavorare a diverse velocità, ne accrescono la praticità in cucina.

(foto © Philips)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017