Excite

Rubinetteria bagno: ecco una guida a prezzi e migliori marche

Nell'arredare il bagno di casa un aspetto da non sottovalutare è la rubinetteria bagno. Ecco una guida di prezzi e migliori marche per non effettuare la scelta sbagliata. La rubinetteria, infatti, non è solo un aspetto dell'arredamento, e quindi deve adattarsi allo stile della stanza, ma deve essere anche funzionale.

    grohe.it

Tante le marche e i modelli per la rubinetteria in bagno

Esistono tante marche che offrono soluzioni interessanti per aiutare nella scelta della rubinetteria bagno. Una guida ai prezzi e alle migliori marche, in tal senso, può sempre fare comodo.

Grohe

Fra i migliori produttori troviamo certamente la Grohe, che offre diverse linee di prodotti per una scelta che può variare fra uno stile autentico, contemporaneo o cosmopolita. Il marchio Grohe pone la sua attenzione non solo sul design del rubinetto, capace di influenzare il look del bagno, ma anche sull'estetica e la funzionalità.

Fra i modelli proposti dal marchio Grohe, molto apprezzato il modello Adria, disponibile sia con bocca con mousseur scarico a saltarello che a bocca alta girevole con mousseur, raccordi flessibili e maniglie in metallo. Quest'ultimo modello è disponibile anche nelle versioni da incasso a uno o due fori. Il prezzo del prodotto può variare, e anche di molto, in una forbice compresa fra i 100 e i 200 euro. Il prezzo al pubblico può variare in relazione a finiture, misure e versioni.

Carlo Nobili Spa

Un'altra marca che offre discrete soluzioni è Carlo Nobili Spa. Anche i modelli di questa marca si distinguono fra quelli con bocca con mousseur scarico a saltarello e quelli a bocca alta girevole con mousseur. A livello di prezzo proprio questi ultimi sono decisamente più costosi. Il new road mix lavello canna quadra cromo, per esempio, ha un prezzo di listino di circa 176 euro contro i 110 circa di un modello con mousseur scarico come per esempio il modello nobi mix bidet cromo.

Ex-t

Da segnalare anche la linea di arredi per il bagno Touch Me prodotta da Ex-t. I prodotti di questa linea si distinguono per la forma squadrata e il design lineare. Di questa linea sono una serie di miscelatori, per lavabo, da bordo doccia oppure a pavimento con controllo remoto. I miscelatori per lavabo sono da piano oppure da incasso a parete con piastra. Sul sito www.ex-t.it sono disponibili tutte le informazioni sui prodotti di questa marca.

Rubinetteria bagno: funzionale ma con un occhio all'arredamento

Anche se il bagno è la stanza più intima della casa, non per questo va trascurata. Tenerla in ordine è d'obbligo, così come arredarla a dovere. In questo senso, nella scelta della rubinetteria bagno, aiutata da una guida ai prezzi e alle migliori marche, non bisogna tenere d'occhio la sola funzionalità e comodità del modello, ma anche il design e il modo di sposarsi bene con tutto l'insieme.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017