Excite

Salone del Mobile 2015 a Milano, date e programma: eventi e anteprime alla Fiera di Rho

  • Twitter @FieraMilanoSpa

Apre i battenti a Milano il Salone del Mobile, evento che oltre a rappresentare una prestigiosa vetrina di respiro internazionale per un settore chiave dell'economia offre all'Italia un antipasto dell'Expo 2015.

Arredamento, riflettori sull'eccellenza italiana alla Fiera della Casa di Napoli

Da oggi fino a domenica 19 aprile sono attesi nel capoluogo lombardo circa 300mila visitatori, pronti ad affollare i padiglioni della Fiera di Rho, simbolo dell'eccellenza italiana in campo di arredamento e design di alto livello.

Prevista, nel corso della prima giornata del Salone del Mobile, la visita tra gli stand milanesi del premier Matteo Renzi, che in rappresentanza del governo si confronterà con gli espositori anche sul rilancio del comparto-chiave del “legnoarredo” dopo l'inaugurazione dell'evento in mattinata.

Migliaia le anteprime dei prodotti di bandiera dell'Italian Style, distribuite nelle sezioni Classico, Moderno e Design accanto al Salone del Complemento d'Arredo e il SaloneSatellite, col ritorno delle biennali Euroluce e Workplace3.0/SaloneUfficio ad arricchire in quantità e qualità il quadro dell'attesa manifestazione.

(Creatività e percorsi artistici come ispirazione per lo stile italiano: la tesi di Daverio)

Diversi gli appuntamenti in programma a Milano nei 6 giorni di Fiera, con eventi di cartello alternati alle iniziative extra del Fuorisalone in una non-stop spettacolare di iniziative rivolte ad un pubblico vasto eterogeneo (le stime della vigilia parlano di spettatori da 160 Paesi diversi).

Una poderosa installazione dell'architetto Michele De Lucchi intitolata “La Passeggiata” farà da biglietto da visita dell'area fieristica, mettendo in luce le specificità degli ambienti lavorativi al centro della visione artistica dell'autore.

Dal video di presentazione all'app per esplorare cinque idee di stile per l'arredamento degli interni: atteso dagli addetti ai lavori è In Italy, esposizione curata dallo staff di professionisti di 64 aziende italiane con focus sulle proposte per valorizzare il design concentrandosi su progetti legati al territorio.

In contemporanea a Milano si svolgeranno tanti eventi a tema, in molti casi ispirati e sostenuti dagli organizzatori della 54esima edizione del Salone del Mobile 2015: tra tutti, l'esposizione intitolata a Leonardo da Vinci in programma dal 15 aprile a Palazzo Reale.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017