Excite

Salone del Mobile di Milano: vademecum

Sarà un'edizione speciale: non solo perchè il Salone del Mobile, in programma a Milano dal 12 al 17 aprile, è in assoluto uno degli eventi più attesi del globo in fatto di interior design, ma anche perchè quest'anno la prestigiosa manifestazione spegnerà le sue prime cinquanta candeline. Un compleanno che si prepara ad essere festeggiato, per la gioia di milanesi e globetrotter, con un pullulare di eventi dedicati all'arredamento e più in generale al mondo della creatività, irradiandosi dal quartiere fieristico di Rho a tutto il resto della città e in particolare alla frizzante zona di Via Tortona, cuore degli eventi del FuoriSalone.

Guarda alcune delle novità proposte dagli espositori

Tradizionale vademecum per destreggiarsi tra le mille proposte della zona più modaiola della Design Week è la Guida FuoriSalone, pubblicata come di consueto dalla rivista Interni a ridosso dell'avvio di Salone.

Tra le esposizioni di alto profilo che animeranno quest'anno la kermesse sono attese anche le biennali Euroluce, dedicata al meglio del settore illuminazione, la quindicesima edizione del Salone Ufficio e il Salone Satellite, focalizzato sulle proposte dei giovani creativi. Ma anche il Salone del Complemento d'Arredo, Eurocucina e il Salone Internazionale del Bagno.

Per raggiungere i padiglioni di Rho Fiera, aperti dalle 9.30 alle 18.30 con accesso al pubblico previsto per domenica 17 aprile (costo del biglietto 20 euro con riduzioni previste per coppie e famiglie), è possibile salire sulla linea 1 della metro, che conduce anche alla fermata Cadorna, da cui si può anche proseguire a piedi per la Triennale, altro snodo nevralgico della creatività targata Salone. Da non perdere la scenografia creata da Attilio Stocchi in Piazza San Fedele e Piazza della Scala, uno stupefacente bosco sacro che si prepara a portare i suoni della natura in centro città.

(foto © DuPont)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017