Excite

Salone del Mobile di Parma: arredo casa a tutto benessere

Benessere e sostenibilità. Sarà questo il focus del Salone del Mobile di Parma, giunto alla sua nona edizione e in svolgimento dal 29 gennaio al 6 febbraio prossimi. Secondo una ricerca a curata dall’istituto di consulenza GPF di Milano, l’abitazione rappresenta una fonte di felicità seconda sola alla famiglia e agli affetti nonché motivo di soddisfazione per il 51% degli italiani, anche in quanto alternativa a un ambiente contaminato e capace dunque di ripristinare i concetti di accoglienza e di comfort in chiave eco-compatibile.

Spazio dunque alla vivibilità vicina ai bisogni della persona anche grazie alle tecniche di arredo amiche del sonno, della salute e dello stile di vita a misura d’uomo, cui la LASU (Libera Accademia delle Scienze Umane) di Parma dedicherà in fiera il focus Bioarchitettura Cromoarredo Feng Shui Benessere. Un’occasione per imparare a scegliere materiali e tecniche di organizzazione dello spazio capaci di favorire l’equilibrio energetico individuale attraverso il giusto accostamento dei colori, l’ottimizzazione degli impianti o ancora i cambiamenti di destinazione d’uso degli ambienti.

Anche il mondo degli acquari, fonte d’ispirazione tra le più affascinanti per chi intenda trasformare la propria casa in un luogo capace di accogliere la natura favorendo i momenti di relax da una quotidianità esterna spesso troppo concitata, godrà di uno spazio di rilievo all’interno del maxi ‘temporary shop’ allestito presso il quartiere fieristico di Parma.

Gli spazi rinnovati del Salone, esteso su 25.000 mq di proposte d’arredo a tutto campo tra soluzioni classiche e moderne, metteranno inoltre a disposizione dei visitatori le sezioni collaterali tematiche ViviMeglio, dedicata al risparmio energetico e alla demotica, ViviVerde, fonte di spunti per l’arredo esterno e il verde domestico e ViviSposi, rassegna pensata per rispondere al meglio a tutte le esigenze dei futuri sposi.

(foto © Salone del Mobile di Parma)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017