Excite

Idee per l'arredo con i salotti Ikea

  • yossawat.com

Bandita dai nuovi arredamenti, la vecchia "sala da pranzo" lascia il posto al "soggiorno" che col passare del tempo  diventa, sempre più, l'angolo ideale in una casa.

Che sia un monolocale o un ampio appartamento, poco importa, esso deve sempre rispondere a requisiti fondamentali, uno tra tutti: essere confortevole.

L'Ikea da sempre riesce a soddisfare ogni tipo di esigenza offrendo quel buon rapporto tra qualità-prezzo che la contraddistingue sbaragliando la concorrenza.

Divani da salotto Ikea

Il divano senza dubbio può considerarsi il pezzo forte del salotto e Ikea ne propone di diversi, sia nelle colorazioni che nelle misure. Nel nuovo catalogo troviamo i modelli:

  • Ektorp a partire da 329 euroDivano a 3 posti rivestito da una fodera facilmente asportabile e lavabile che garantisce al divano non solo comodità ma anche possibilità di variazione.
  • Kivik a partire da 349 euroDivano simile al precedente ma che vanta la formula "memory form" capace di renderlo adattabile alle forme del corpo.Entrambi sono congeniali a qualsiasi tipo di ambiente e possono diventare anche di dimensioni maggiori grazie a sezioni aggiuntive dette chaise-longe.
  • Alvros  a partire da 1.199 euroSe si è alla ricerca di un divano più grande, Alvros angolare con sedili e braccioli rivestiti a fior di pelle è l'ideale.Imbottito con fibre di poliestere e poliuretano espanso vanta una facile manutenzione garantita nel tempo.Per completare il tutto possiamo trovare comodissimi poggiapiedi e poltrone in vari tessuti e colorazioni facilmente abbinabili.
Soluzioni per il salotto: scaffali, mensole e tanto altro

Un salotto che si rispetti deve essere predisposto per la visione della Tv e a questo proposito Ikea suggerisce diverse soluzioni per rispondere al meglio a questa esigenza.I mobili e i suppellettili che offre possono essere aperti o chiusi da ante in vetro o in legno con mensole e scaffali all'interno.Essi possono diventare comode librerie o porta CD e DVD con chiusura a cerniera o scorrevole. Ecco alcuni esempi:

  • La serie FRAMSTÅ con combinazioni a partire da 349 euro,Realizzata in alluminio, fatta di elementi contenitori e pannelli adattabili ad ogni spazio e soprattutto ad ogni esigenza.
  • La linea Expedit a partire da 19 euro  Con soluzioni che si possono appendere direttamente alla parete.Rigorosamente in legno, possiamo avere librerie, semplici scaffali, tavolini e strutture interne con cassetti.
  • Hemnes con combinazioni a partire da 537 euroSerie componibile creata con scaffalatura in vetro e legno sia alta che bassa.

Per completare il salotto si può dare libero sfogo alla fantasia e alla ricerca di accessori di arredo come: lampade, lampadari, tappeti, cuscini e tende che renderanno sicuramente lo spazio del salotto unico, inconfondibile e soprattutto a misura della personalità di ognuno.Insomma con i salotti Ikea, arredare casa, è semplice e soprattuto con un prezzo a portata di mano.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017