Excite

Scaffalature: costruitele da soli

Scaffalature, ripiani e mensole sono molto comodi e pratici in casa per tenere in ordine e riporre oggetti che non si utilizzano quotidianamente, inoltre possono essere comodi anche se avete cantine, magazzini e garage dove tenete vecchi libri, ricordi, scartoffie burocratiche o altro per ottimizzare lo spazio.

Se vi servono nuove scaffalature e magari avete necessità che siano di misure particolari, piuttosto che oggetti di serie, potete comporre voi stessi il vostro piccolo mobile in legno. Naturalmente per costruire i vostri scaffali a ripiani fissi o mobili dovrete avere un luogo spazioso dove lavorare, un cassetta di attrezzi ben fornita e una buona dose di manualità e pazienza.

Potete farvi aiutare da tanti manuali su internet che vi spiegheranno in maniera semplice e chiara come creare e montare le vostre scaffalature. Collegatevi ad esempio al sito benecasa.it dove nella sezione ‘fai da te’ troverete tante proposte e consigli per arredare e ottimizzare gli spazi della vostra abitazione. Altro sito utile è lavorincasa.it, una testata online dedicata alle case a 360 gradi.

Se invece preferite avere una pubblicazione cartacea sull’argomento potete acquistare il libro ‘23 modelli di scaffali fai da te’, una guida ricca di foto e molto semplice da utilizzare per comporre passo dopo passo la vostra scaffalatura ideale. In questo libro troverete tanti consigli e suggerimenti, inoltre una sezione è dedicata agli strumenti da avere in casa per potervi dedicare a fai da te e bricolage.

Foto © brightoncarpentry.co.uk

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017