Excite

Scaffalature: crea le tue mensole

Se avete necessità di ottimizzare i vostri spazi in casa, ad esempio vi serve di avere più ripiani dove appoggiare piccoli elettrodomestici, libri o altro potete utilizzare delle pratiche scaffalature. Ne esistono di molte tipologie e modelli, quelle più spartane in metallo per arredare sgabuzzini o cantine e quelle invece più curate esteticamente, realizzate solitamente in legno, per gli interni di case e uffici.

Tante le misure, le forme e i colori tra cui scegliere il prodotto più adatto a voi, ma se avete esigenze particolari non è detto che troviate tra le scaffalature già pronte quello che vi serve. In questo caso potete recarvi nelle grandi catene di negozi come Ikea e Leroy Merlin che vi metteranno a disposizione del personale per consigliarvi al meglio e progettare voi stessi la scaffalatura ideale.

Direttamente in questi negozi infatti potrete farvi tagliare il legno a misura e comporre così la vostra scaffalatura come meglio credete. Tante anche le vernici che potrete acquistare per personalizzare, anche nel colore, il legno.

Se quindi avete l’esigenza di una scaffalatura con dimensioni particolari o di creare le vostre mensole su misura la soluzione migliore è proprio quella del cosiddetto ‘fai da te’, almeno in fase di progettazione, dato che poi sarà sempre il personale specializzato a realizzare il prodotto che desiderate.

Il vantaggio delle scaffalature già pronte è però quello di poter scegliere il servizio di consegna a casa e, su richiesta, anche il montaggio di un tecnico.

Foto © bricofaidate.ch

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017