Excite

Scaffale per sottoscala: spazio a volontà

Lo spazio per mettere ordine in casa e per poter conservare tutte le nostre cose non è mai abbastanza. Per questo motivo è giusto sfruttare tutti gli spazi, anche quelli che sembrano inutilizzabili, pensando ad esempio all'acquisto di uno scaffale per il sottoscala, che sia allo stesso tempo capiente e discreto.

Scegliere lo scaffale ideale per il sottoscala

In commercio ci sono diverse soluzioni per poter sfruttare al meglio lo spazio, di solito inutilizzato, al di sotto delle scale.

Per esempio nei negozi Brico è possibile acquistare dei moduli base costruiti in legno, da assemblare per realizzare uno scaffale per il sottoscala. Di colori diversi, dal legno, al bianco, al nero, sono la soluzione ideale per creare un angolo libreria, che può essere decorato inserendo in ogni spazio anche delle foto o dei soprammobili, a seconda dei gusti.

Per gli ambienti in stile rustico, invece, si potrebbe optare per una scaffalatura in legno o compensato (facile da realizzare anche con il fai da te), nella quale inserire dei cesti in vimini, magari colorati, per rallegrare un angolo della casa che solitamente viene trascurato.

Il sito tuttoscaffali.it permette di ricevere, mandando loro una piantina dello spazio nel quale si vorrebbe inserire la scaffalatura, un progetto ed un preventivo direttamente a casa. Contattando l'azienda telefonicamente, si possono avere maggiori delucidazioni.

Anche Ikea propone diverse idee per sfruttare al meglio lo spazio al di sotto della scala: a partire da un mobile nel quale conservare le scope, fino ad arrivare ad una scaffalatura assemblabile, o ad un'altra che permette di inserire, in ogni spazio, contenitori di plastica adatti per riporre la biancheria, magari nel cambio di stagione.

Tante idee per poco spazio

Uno scaffale per il sottoscala è la soluzione ideale per utilizzare uno spazio della casa che nella maggior parte dei casi viene trascurato. Si può optare per uno stile decorativo, o per un angolo pratico in cui poter riporre ordinatamente le cose per le quali è difficile trovare un'altra sistemazione.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017