Excite

Scaldabagno elettrico: guida a prezzi e migliori marche

Prima di scegliere il proprio scaldabagno elettrico, meglio confrontare i prezzi delle migliori marche presenti sul mercato. Questo perchè effettuare l'acquisto giusto può portare a molti vantaggi. Questi elettrodomestici, infatti, sebbene costino poco e non richiedono una complessa manutenzioe, sono tra le principali cause di consumo domestico d'energia elettrica. Quindi occhio ai vari modelli e alle caratteristiche.

    aristonheating.it

Alcune fra le migliori marche per lo scaldabagno elettrico

Quali sono, dunque, i migliori modelli di scaldabagno elettrico, con prezzi e migliori marche?

Fra le marche che offrono i migliori modelli di scaldabagno elettrico c'è la Ariston. Tale casa offre una gamma completa di prodotti per il massimo risparmio energetico. Oltre al risparmio energetico un'altra caratteristica da tenere d'occhio è la capacità dello scaldabagno. Ovviamente la capacità va calcolata in base al fabbisogno e può portare a variazioni, anche significative, di prezzo. Il modello ARISTON MTS, modello BLU 10 R/3, dalla capacità di 10 litri, è un ottimo modello di Scaldacqua elettrico murale ad accumulo, sia dal punto di vista delle prestazioni ma anche per il design. L' installazione va fatta sopra lavello, dispone di una caldaia smaltata e di un termostato ad alta sensibilità. Costa intorno ai 60 euro. Per una capacità di 80 litri, un'ottima soluzione targata Ariston è invece il modello BLU R 80 V/3: prezzo 130 euro circa.

Un'altra ottima marca di scaldabagni è la CHAFFOTEAUX. Il modello CHX 10/2, compreso di garanzia per 5 anni, costa circa 80 euro. Il modello di capacità 10 l, ha una potenza di 1200 w e il voltaggio di 230 W. Anche i modelli con capacità e caratteristiche maggiori hanno prezzi abbastanza contenuti. Anche per questo modello l'istallazione è sopra lavello.

Ottimi modelli sono anche quelli offerti dalla Beretta, ma i prezzi sono decisamente più alti.

Scaldabagno elettrico: ecco come diminuire i consumi

Prima di tutto bisogna tener presente che ogni marca produce modelli di scaldabagno elettrico a basso consumo, in quanto, proprio questi, sono i modelli più richiesti sul mercato. A tal proposito bisogna acquistare modelli di classe di efficienza A. I consumi dello scaldabagno elettrico non dipendono però dai prezzi e le migliori marche, ma principalmente dall’utilizzo che si fa di questo elettrodomestico.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017