Excite

Scale per interni: stupire con Bonansea

  • Foto:
  • Bonanseascale.it

La vita è fatta a scale, si dice: in alcuni casi, però, queste sono particolarmente scenografiche e qualunque sia il senso di marcia - salita o discesa - procurano un forte piacere estetico. Lampante esempio sono le creazioni targate Bonansea, marchio che garantisce l'eccellenza delle sue soluzioni grazie a una lavorazione svolta con tutti i crismi dell'artigianalità, ma anche un alto tasso di spettacolarità sia nel caso dei progetti più minimal che di creazioni imponenti, comunque sul confine tra arte e arredo.

Ferro, acciaio, legno, vetro smerigliato: ecco i principali materiali utilizzati per dare origine a questi originali progetti di scale a chiocciola o scale a rampa realizzate con piantone centrale oppure a doppio assiale. Il livello di personalizzazione giunge qui alle stelle perché nessuna richiesta del cliente è giudicata impossibile: sia che si tratti di creare una presenza importante all'interno di spazi ristretti, sia di sfidare la gravità con uno sviluppo verticale particolarmente pronunciato, sia che si voglia integrare rimandi a stili particolari come ad esempio l’architettura scandinava.

Mancorrenti e correnti sono generalmente realizzati in acciaio inox satinato mentre le pedate di appoggio possono scegliere, ad esempio, un elegante legno di castagno, oppure essere realizzate in vetrofusione. Lo sviluppo della scala può inserirsi nello spazio soggiorno con traiettorie impreviste, valorizzate anche da punti luce per potenziare la resa estetica e funzionale del progetto.

Sapienza artigianale e lavorazioni pregiate contraddistinguono anche gli altri campi d'intervento dell'azienda, che realizza anche ringhiere, mobili, librerie e porte, anche con struttura in acciaio inox satinato e decorazioni in vetrofusione.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017