Excite

Scale prefabbricate di design

Gli oggetti che l'uomo costruisce per raggiungere gli scopi che si è proposto sono una delle principali caratteristiche che hanno segnato lo scarto della razza umana sulle altre specie animali. Pagato il tributo alla funzionalità, un secondo gradino dell'evoluzione è stato compiuto quando è arrivato il design.

Una semplice scala serve per spostarci al piano superiore della casa, una scala d'artista a farci salire di sopra sentendoci come degli imperatori. Oltre che struttura utile, la scala è infatti un elemento architettonico che caratterizza l'ambiente. È possibile acquistare scale componibili prefabbricate in legno, cemento o acciaio.

Eleganti strutture elicoidali che si possono contemplare alla stregua di una scultura nel mezzo del salotto o in un angolo della stanza. Scale a chiocciola, semplici o con rampa mista, con i gradini in legno rovere, in granito nero oppure cristallo. Molte di queste scale dispongono anche d'illuminazione propria con led incastonati nella struttura.

Ancora una volta si apre un dialogo affascinante tra funzionalità e bellezza. I led permettono di affrontare la scalata anche nel buio pesto della notte, mentre allo stesso tempo compongono un affascinante gioco verticale di luci nella casa. Oggi è possibile accedere a svariati modelli di scale prefabbricate, a prezzi ridotti e adattabili a qualsiasi esigenza di spazio. Navigando in rete si possono visualizzare fotografie e schede tecniche utili per farsi una prima idea sul tipo di soluzione che fa al caso nostro.

(foto © 3sulblog.com)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017