Excite

Scrivania a scomparsa: la soluzione ideale per recuperare spazio

Una scrivania a scomparsa può essere una buona soluzione per il proprio studio, cameretta o altro. Una scrivania di questo tipo, infatti, oltre ad essere comoda e funzionale, può aiutare a risolvere diversi problemi legati allo spazio presente nella stanza ma anche al design. Ecco alcune proposte di modelli di scrivanie a scomparsa.

Scrivanie a scomparsa: alcune proposte

Quando si deve scegliere una scrivania da sistemare nel proprio studio o nella camera dove più si desidera avere un tavolo di lavoro, si deve fare i conti con lo spazio che si ha disposizione, oltre che con l'arredo e i propri gusti personali. Una buona soluzione per mettere d'accordo tutte le variabili in gioco è quella di optare per una scrivania a scomparsa. Questa può essere ordinata su misura, magari commissionarla ad un artigiano, oppure sceglierla tra i vari modelli proposti dal mercato. Vediamo alcune soluzioni:

Micke. Si tratta di un modello di scrivania con cassetto e sportello laterale realizzata da Ikea, noto marchio di fama mondiale operante nel settore dell'arredamento della casa. La peculiarità di tale modello è quella di permettere di tenere cavi e multiprese a portata di mano ed allo stesso tempo nasconderle alla vista grazie all'apertura sul pannello di fondo. Il prezzo è di 59.90 euro.

Smadal. Altro modello di scrivania, targato Ikea. Sotto il piano di lavoro c'è uno spazio a scomparsa in cui è possibile riporre la tastiera e il mouse nei momenti in cui non si utilizzano. Inoltre c'è anche un cassetto dove riporre i vari oggetti. Il prezzo è di euro 69.90.

Ordinare una scrivania ad un artigiano

Una soluzione ottimale per ottenere la scrivania a scomparsa che fa al caso nostro è quella di ordinarla ad un artigiano di fiducia. In questo modo è possibile ottenere una scrivania su misura pensata proprio per gli spazi e le esigenze della nostra abitazione o ufficio. La scrivania può essere fatta in legno o in qualsiasi altro materiale.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017