Excite

Sedia con poggia libri, quando il design diventa utile

La sedia con poggia libri, è una piccola libreria dal design innovativo, che permette al lettore di riporre i propri volumi preferiti direttamente in comodi scomparti ricavati nella seduta. Coloratissime, comode e soprattutto funzionali, queste sedie-libreria sono un'ottima idea per organizzare al meglio l'ordine dei vostri libri. Inoltre potete sempre avere a portata di mano l'ultimo avvincente romanzo che state leggendo!

Design ed innovazione

Per tutti gli appassionati di lettura il problema dell'ordine e dello spazio è sicuramente cosa nota. Intere librerie stracolme di volumi, che troneggiano come soldatini messi in fila.

Riposti su mensole, tavolini, oppure impilati negli angoli di una stanza, quando lo spazio inizia a scarseggiare tutto diventa una buona soluzione. Ma la migliore in assoluto resta quella di organizzare i nostri tomi in maniera composta e ben organizzata.

Ecco l'idea. La sedia con poggia libri è una delle soluzioni più innovative e moderne che possiamo trovare sul mercato. L'azienda milanese Nobody & co. ha creato la poltrona Bibliochaise. Una simpatica seduta, dai colori accesi e vibranti, che contiene al suo interno diverse mensole utili per la disposizione di diversi volumi, addirittura ci sarebbe posto per circa 200 o 250 volumi. Un'idea salva spazio davvero geniale. Il prezzo non è irrisorio, in quanto si aggira sui 3,000 euro in su per la seduta in tessuto e ben oltre i 4,000 euro per quella in pelle. Decisamente più leziosa è Dondola. Una sedia a dondolo dal design moderno e dalle linee morbide creata da Pucci de Rossi. La sua peculiarità sta nei vani contenitori posti all'interno della stessa, e a seconda della disposizione e della quantità dei testi modifica il suo moto ondulatorio. Il prezzo di Dondola viene comunicato solo su richiesta. Liska invece è una seduta porta libri realizzata in legno multistrato. Dal nome si può intuirne la forma, che ricorda appunto una lisca di pesce. Leggerissima e di ridotte dimensioni ha un prezzo lievemente più contenuto, ovvero 800 euro circa. Se l'idea di avere una sedia-libreria vi stuzzica non poco, vi conviene recarvi in uno store che offre complementi d'arredo dal design accattivante e moderno e non vi resta che scegiere quella che fa per voi.

Soluzione a portata di mano

La sedia con poggia libri in definitiva è una splendida idea salva spazio, che oltre ad avere uno scopo organizzativo è anche simpatica da vedere. Immaginate la poltrona completamente rivestita dai vostri libri preferiti, sempre a portata di mano, organizzati in modo ordinato e divertente. Aggiungerete un tocco glamour al vostro angolo lettura.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017