Excite

Sedie a dondolo d'epoca

Le sedie a dondolo, magari d'epoca, possono rappresentare, oltre che oggetti utili in qualsiasi abitazione, anche un'ottima soluzione per l'arredamento della casa. Ecco alcuni consigli per chi vuole comprare questa tipologia di sedie ed installarle negli ambienti della propria abitazione o, perchè no, nel proprio giardino o in uno spazio all'aperto.

Sedie a dondolo d'epoca: prezzi e produttori

Sono diversi i produttori che propongono sul mercato sedie a dondolo, sia d'epoca che moderne. Tra i prodotti c'è devis, da anni impegnato a realizzare prodotti di qualità e classe. E' il caso della poltrona a dondolo realizzata da questo noto marchio. La struttura di questa è in solido legno di faggio con elementi assemblati tra loro con la tecnica di unione a pettine che dona al prodotto un gusto classico e d'epoca. L'imbottitura è realizzata con pelle di tipo peltex di prima qualità. Le dimensioni sono 98x100x64 per una larghezza interna di 53 centimetri. Il prezzo si aggira intorno alle 580 euro.

Rimanda alle prime produzioni seriali di inizio del secolo scorso, la poltrona a dondolo della collezione Klara di Moroso. E' realizzata utilizzando la paglia di Vienna e l'antica tecnica dell'intreccio artigianale praticata già cento anni fa. Finezze che fanno lievitare il prezzo che è a partire da 1790 euro.

Guarda al passato rimandando ad un'altra epoca, anche la sedia Dérive 2, realizzata da Ligne Roset. In reltà si tratta di un modello recentissimo anche se dedicato al compositore Pierre Boulez. La sedia prende infatti il nome da un'opera del maestro realizzata per la prima volta nel 1985.

Sedie a dondolo, d'epoca e non solo

Trovare sedie a dondolo d'epoca non è affatto facile. La ricerca può iniziare nei vari negozi di oggetti di antiquariato che, in misura maggiore o minore, sono presenti in tutte le più grandi città d'Italia. In alternativa si può cercare su internet, soprattutto su siti e forum di appassionati o nei tantissimi siti di annunci che affollano la rete.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017