Excite

Sedie da cucina moderne, guida alle migliori proposte

Le sedie da cucina moderne si caratterizzano per l'utilizzo di materiali nuovi e dal carattere giovane, in grado di arredare gli ambienti in modo originale, senza trascurare il confort e l'usabilità. Ecco le proposte di alcuni tra i migliori brand presenti sul mercato, che offrono soluzioni per tutti i gusti e si collocano su diversi segmenti di prezzo.

    Scavolini.com

Soluzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze

L'offerta di sedie da cucina moderne è molto vasta e variegata e le proposte dei diversi brand si indirizzano a diversi segmenti di mercato. Tra le soluzioni più economiche ci possono considerare le proposte di due tra i più importanti brand dell'arredamento "low cost": IKEA e Mondo Convenienza.

Le proposte della catena italiana si caratterizzano per l'utilizzo di strutture in metallo cromato alle quali sono associati elementi in legno o in materiali sintetici. Tra le possibilità più economiche si ritrova il modello Elegance, in vendita ad un prezzo compreso tra i 18 e i 27 euro. Il modello base, con struttura in metallo e fondo in paglia, può essere personalizzato con strutture cromate, fondo in legno e scelta dei materiali in color wengé. Il modello Moderna presenta un design molto più originale: è una sedia in ecopelle imbottita, disponibile nei colori marrone e testa di moro, con uno schienale dritto o sagomato; è in vendita a partire da 35 euro. Per chi ama il legno, il modello Alessia combina una struttura in metallo cromato a un fondo in legno color ciliegio; questo modelli è in vendita a partire da 35 euro.

Nel vasto catalogo IKEA si può scegliere tra soluzioni molto diverse tra loro per design, materiali e prezzi. Un modello sobrio e che si adatta a diversi ambienti è la sedia Martin, con la sua strutura in acciaio e la seduta in impialliacciatura di betulla. E' disponibile nel colore nero, è in vendita a un prezzo di circa 20 euro e presenta il vantaggio di poter essere impilata, in modo da risparmiare spazio in caso di inutilizzo. Il modello BÖRJE è invece una sedia imbottita, con una struttura in legno massiccio di faggio laccato. La seduta è sfoderabile e lavabile in lavatrice, è in vendita a un prezzo di circa 40 euro ed è disponibile in diverse combinazioni di colori, come bianco, grigio, sabbia.

Uno dei marchi specializzati nell'arredamento delle cucine è Scavolini, che presenta un'ampia offerta di modelli di sedie da cucina moderne, molte delle quali si presentano come una rivisitazione dei modelli più classici. Tra le proposte più interessanti si possono segnalare i modelli Alis, Duetto e Quadrifoglio, che si caratterizzano per una solida struttura in metallo che si accompagna a una seduta realizzata in paglia sintetica. Per chi voglia apportare un tocco di colore in cucina è a disposizione il modello Aliante, con una struttura in metallo e schienale e seduta in multistrato rivestito in laminato, disponibile in bianco, blu, rovere, sabbia o acero. Per chi ama il legno la sedia Clip è l'ideale: una struttura in metallo verniciato si abbina a seduta e schienale in multistrato in faggio o in impiallicciato in faggio o frassino. Per avere informazioni sui prezzi dei modelli Scavolini è utile rivolgersi a uno dei rivenditori autorizzati del marchio.

    Mondoconv.it

Sedie moderne: metallo, legno e nuovi materiali

La scelta tra i diversi modelli di sedie da cucina moderne può essere effettuata adottando una miriade di criteri: ci si può basare, ad esempio, sui materiali utilizzati, sui colori, sul design o ancora sul prezzo. In tutti i casi, le sedie moderne si distinguono per la combinazione di materiali naturali e sintetici: strutture di metallo si accompagnano a pannelli in legno o multimateriale, si presentano come rivisitazioni in chiave moderna delle sedie più classiche, o si osa con l'utilizzo di plastiche colorate.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017