Excite

Sedie da giardino: anticipazioni dal Salone del Mobile 2011

Leggera e duttile, grazie a un ingegnoso progetto costruttivo che esalta le potenzialità dell'alluminio: si chiama Dekar ed è una delle novità dell'arredo per esterni pronte a debuttare alla Design Week di Milano. Parte dell'omonima collezione disegnata da Marco Dessi per Skitsch, brand attivo nel settore dell'arredamento per interni e spazi outdoor, la sedia da giardino Dakar si presta non a caso a questo duplice utilizzo.

Il suo schienale è ricavato da un unica lastra in alluminio che riveste anche le gambe della seduta: il principio costruttivo della sedia, disponibile in versione bicolor o in cinque varianti cromatiche, è alla base anche del tavolo che integra la collezione Dekar.

Tra le numerose novità accolte dal Salone del Mobile 2011 in fatto di arredo per esterni, ci saranno anche le sedute Twilight e Moon firmate dal designer giapponese Tokujin Yoshioka, al centro di una presentazione particolarmente spettacolare: giocata su un tripudio di faci luminosi, la scenografia metterà in rilievo la qualità materica delle sedute realizzate in collaborazione con il brand Moroso, immerse in uno spazio bianco.

Futuristiche le linee delle sedie, dei lettini e dei tavolini da esterni progettati da Setsu e Shinobu Ito di Studio Ito Design per la collezione Tao Esterno: unificata dall'uso del bianco, la serie fabbricata in DuPont Corian rientra nella più ampia gamma di proposte Tron designs Corian, ispirate alla pellicola Disney.

(foto © Skitsch)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017