Excite

Le sedie da giardino Ikea

  • Foto:
  • Ikea.com

Con l’arrivo della bella stagione anche il giardino della propria casa e della villetta al mare, al lago o in montagna si trasforma in uno spazio altamente vivibile che tuttavia è necessario arredare in modo pratico ed elegante per ospitare amici e vicini a cena o solo per bere un cocktail dopo un’intensa e soleggiata giornata. E infatti la gamma di sedie da giardino che Ikea propone per l’estate 2011 è pensata per soddisfare le esigenze di una clientela attenta all’estetica e alla funzionalità. Ma anche alle tasche, offrendo sedute solide ed eleganti a meno di 50 euro.

La sedia pieghevole Bollo, senza braccioli, è un fortunato compromesso di eleganza e funzionalità: realizzata interamente in acacia, coniuga la solidità e la resistenza di un particolare tipo di legno adattissimo per gli ambienti esterni ad un design sobrio ed elegante tipico della tradizione scandinava. Inoltre è facile da conservare, poiché una volta piegata occupa uno spazio assai ridotto. Costa 19,99 euro al pezzo.

Meno massiccia e più leggera è invece la sedia a braccioli della linea Ammero. Realizzata in alluminio ed acciaio, col telaio nero e la seduta bianca, è facile da pulire ed è impilabile. Lo stile accurato e la linearità delle forme si sposano con la resistenza alle intemperie, caratteristiche che la rendono adatta per gli spazi aperti soleggiati e ventosi. Costa 39,95 euro. E’ disponibile anche nella versione pieghevole relax a 49,95 euro con lo schienale, più alto, che può essere regolato in cinque differenti posizioni.

Un classico della linea giardino è invece il modello Ammero in plastica intrecciata con telaio in acciaio, dotata di un morbido cuscino di cotone con fodera in polipropilene lavabile e double-face. La sedia richiama il design etnico delle sedute e dei mobili in rattan ma i materiali con cui è progettata ne garantiscono una  resistenza notevolenei confronti del vento e della pioggia. Il suo prezzo è di 49,95 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017