Excite

Sedie ergonomiche: la collezione BCN di Kristalia

Ha fatto il suo debutto a Parigi la nuova versione dello sgabello BCN di Kristalia, sviluppato dallo studio di design barcellonese Harry&Camila, già vincitore del Good Design Award assegnato dal Chicago Athenaeum. La collezione di sedute ergonomiche vanta l'utilizzo di un materiale termoplastico caratterizzato dalla straordinaria resistenza a usura, calore e solventi, non a caso già utilizzato per l'isolamento dei componenti elettronici.

Nella nuova veste lo sgabello, che si distingue per le linee morbide e sinuose, accoglie ora il contrasto con il legno, proponendo le colorazioni black, white e verde fluo. Le gambe, in faggio tornito, possono presentarsi al naturale oppure verniciate del medesimo colore della scocca, mentre la struttura si declina in versione fissa in tondino d'acciaio, con gamba singola su base a disco o su razze con meccanismo regolabile.

Ad offrire la ribalta all'upgrade della collezione è stata la fiera dell'arredo casa Now!Design a Vivre, dove il marchio di arredamento ha presentato anche altre novità tra cui la sedia cantilever Pulp e il tavolo Neat.

La gamma di sedute ergonomiche di Kristalia si estende a comprendere anche la collezione Pikaia family, perfetta per l'utilizzo domestico o per l'arredo dell'ufficio e dotata di schienale flessibile a garanzia del comfort. Vari i colori proposti per la scocca, con la possibilità di opzionare, anche in virtù all'ampliamento della collezione, per il rivestimento in cuoio disponibile in dodici finiture. Le collezione si articola in versioni con braccioli, su slitta, su razze con ruote e meccanismo a gas e su barra in composizioni multiple.

(foto © Kristalia)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017