Excite

Sedie ergonomiche: descrizione delle marche migliori

Per ridurre al minimo i problemi fisici derivati da una cattiva postura, assunta in seguito a lunghe ore di studio o lavoro d'ufficio, una sedia dovrebbe possedere delle caratteristiche ben precise, che sono il risultato di ricerche scientifiche, materiali di alta qualità e tecnologia all’avanguardia. Tutte caratteristiche che solo le sedie ergonomiche delle marche migliori possono offrire

    hag-global.com

Modelli e caratteristiche delle migliori sedie ergonomiche

Alcune sedie ergonomiche tra le marche migliori, sono in grado di garantire confort immediato e benessere nel tempo.

Tra i modelli che presentano tali caratteristiche Thatsit Balans di Varier viene indicata come la poltrona da computer ideale per il lavoro intensivo. E' una sedia ergonomica che consente di mantiene la naturale curvatura della schiena anche da seduti e alternare almeno quattro tipi di sedute grazie alla presenza di:

  • Base basculante, elemento di una certa importanza per mantenere una condizione di confort durante il lavoro, ma che costituisce un piccolo problema per coloro che non possiedono una scrivania o un piano da lavoro regolabile.
  • Asse inclinato della seduta
  • Poggia ginocchia
  • Poggia schiena, sarebbe più corretto definirlo un sostegno per la zona lombare.

Sul sito dell’azienda Varrier è possibile visualizzare la sedia Thatsit Balans, con il colore scelto tra le venti opzioni disponibili, mentre le finiture in legno sono tre: faggio naturale, faggio tinto nero, faggio tinto mocca.

I componenti in legno, inoltre, sono garantiti 7 anni dalla data di acquisto, mentre tutti i componenti metallici dei prodotti Varrier Stokke e le imbottiture sono garantite 5 anni. Il rivestimento completamente sfoderabile è l’unico materiale che non possiede tale garanzia, di cui si potrà usufruire, registrando il prodotto acquistato nel database dell’azienda ed esibendo la ricevuta inviata da Varier, insieme allo scontrino fiscale, al proprio rivenditore in caso di reclamo.

Le sue dimensioni sono: larghezza 83 cm; altezza minima 93 cm e massima 103 cm; lunghezza 51 cm. Il prezzo di listino è di 1.020 euro, ma è possibile acquistarla in promozione su alcuni siti anche a 860 euro oppure intorno ai 500 euro usata.

Komfort save

Una sedia ergonomica di produzione italiana, che risolve il problema della staticità del piano di lavoro.

La possibilità di modificare l’altezza della seduta, infatti, consente di passare da un minimo di 45 cm da terra ad un massimo di 57 cm, mentre il sedile inclinato permette di guadagnare altri 25 cm.

E’ una sedia solida, piuttosto pesante, che non punta di certo sull’ estetica gradevole, ma si guadagna ugualmente una lode per il fatto di essere tra le migliori sedie ergonomiche, per l’ uso intensivo in ufficio.

La ginocchiera è estraibile, la seduta può diventare completamente orizzontale come qualsiasi altra sedia e le varie regolazioni sono libere dai vincoli. Il basamento a 5 razze è più ampio del sedile per garantire una totale sicurezza, mentre le rotelle sono del tipo frizione antiscivolo.

I colori base del rivestimento sono rosso, nero e blu. Il prezzo di listino è di 550 euro.

Hag Capisco con poggia testa 8107

La sua dimensione, maggiore rispetto ad una sedia ergonomica standard, pone un piccolo problema di spazio, mentre il suo pregio maggiore è la possibilità di consentire una postura dinamica. La sedia, infatti, può essere utilizzata anche al contrario, con lo schienale come supporto frontale. Due scanalature del sedile, suggeriscono una posizione simile a quella dei fantini che presenta il vantaggio di favorire una curvatura naturale della schiena nell'area lombare.

A differenza delle altre due sedie recensite, la Hag Capisco è dotata di supporto per il collo, mentre nello schienale sono integrati dei braccioli facili da usare durante il lavoro al pc oppure alla scrivania e che incoraggiano la posizione eretta e corretta.

Il sedile è regolabile in altezza e profondità oppure può essere bloccato, rendendo la sedia facilmente adattabile a numerose postazioni di lavoro. Uno dei rivestimenti disponibili è il tessuto Xtreme plus, la cui peculiarità è un’ottima resistenza all’abrasione e al fuoco, disponibile nei colori: nero, indaco, verde scuro, rosso e grigio chiaro. Per la base di alluminio si può scegliere tra nero o argento laccato.

Pesa circa 15,5 kg e il suo prezzo di listino è intorno ai 1.300 euro.

    varierfurniture.it

Hag Capisco con poggia testa 8107

La sua dimensione, maggiore rispetto ad una sedia ergonomica standard, pone un piccolo problema di spazio, mentre il suo pregio maggiore è la possibilità di consentire una postura dinamica.

La sedia, infatti, può essere utilizzata anche al contrario, con lo schienale come supporto per il torace. Due scanalature del sedile, suggeriscono una posizione simile a quella dei fantini che presenta il vantaggio di favorire una curvatura naturale della schiena, nell'area lombare. A differenza delle altre due sedie recensite, la Hag Capisco è dotata di supporto per il collo, mentre nello schienale sono integrati dei braccioli facili da usare durante il lavoro al pc oppure alla scrivania e che incoraggiano una posizione eretta e corretta.

Il sedile è regolabile in altezza e profondità oppure può essere bloccato, rendendo la sedia facilmente adattabile a numerose postazioni di lavoro. Uno dei rivestimenti disponibili è il tessuto Xtreme plus, la cui peculiarità è un’ottima resistenza all’abrasione e al fuoco, disponibile nei colori: nero,verde scuro, indaco, rosso e grigio chiaro. Per la base di alluminio si può scegliere tra nero o argento laccato. Pesa circa 15,5 kg e il suo prezzo dilistino è intorno ai 1.300 euro.

La legge tutela i lavoratori

Le sedie ergonomiche delle marche migliori, sono progettate tenendo conto delle indicazioni contenute Decreto legge 626, promulgato per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro. Per questa ragione, alcune tra le aziende più prestigione, hanno immesso ormai da tempo sul mercato, dei prodotti certificati per offrire ulteriori garanzie al consumatore.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017