Excite

Sedie ergonomiche ufficio: lavorare in tutta comodità

  • Foto:
  • Ikea.com

Le sedie ergonomiche da ufficio sono indispensabili per evitare dolori causati da una postura scorretta e prolungata. Le lunghe ore di lavoro sedentario necessita infatti di una sedie che garantisca una postura del corpo corretta ed una seduta confortevole e comoda.

Ecco alcune delle serie ergonomiche da ufficio in commercio:

Varier di Stokke

Regine delle sedie ergonomiche, è perfetta in ufficio ma può essere usata anche in casa nello studio o per la scrivania dei ragazzi. Questa sedia è realizzata con una struttura in legno naturale abbinata a tessuto in vari colori. E' dotato di Balans®, il sistema rivoluzionario progettato più di 20 anni fa da Stokke in collaborazione con il designer Peter Opsvik: Varier è la prima seduta al mondo a sfruttare appieno i principi dell'ergonomia dinamica che mira a soddisfare il naturale bisogno di movimento del nostro corpo, fornendogli un sostegno continuo. L'asse inclinato della seduta e l'appoggio delle ginocchia, infatti, evitano di far gravare tutto il peso del corpo su un unico punto e non costringono la colonna vertebrale a compressioni, prevenendo quindi l'insorgere del mal di schiena. Il suo prezzo è 355,00 euro.

Klemens di Ikea

Perfetta per garantire una seduta confortevole durante le ore passate alla scrivania o alla postazione pc, questa sedia è regolabile in altezza in modo da offrire un comfort ottimale. Anche lo schienale si può regolare  in altezza per garantire un buon sostegno alla zona lombare e alla schiena, mentre il sedile regolabile in profondità assicura il miglior sostegno alle cosce e alla schiena. Opzionali e venduti a parte, infine, i braccioli aiutano a rilassare braccia e spalle. Il costo di Klemens è 59,95 euro mentre i braccioli costano 10,00 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017