Excite

Le sedie ergonomiche per ufficio: vediamo le migliori marche

La tecnologia perfeziona sempre di più gli oggetti di uso comune, rendendoli più funzionali e idonei allo scopo. La tecnica ha rivolto molta attenzione alle sedie ergonomiche per ufficio. Le migliori marche a disposizione sul mercato hanno creato strutture e modelli di sedie, sempre maggiormente rispondenti alle esigenze di tutti.

    ikea.com

Spesso la semplicità è sinonimo di praticità

I prodotti dei marchi di qualità sono sempre al passo con i tempi e quindi sempre all'avanguardia in fatto di sicurezza e comfort. Affinché una sedia per ufficio sia ergonomica nel vero senso della parola, deve avere determinati requisiti. Ciò di cui si deve tener conto, in primis, è la garanzia di una buona postura, quindi un buon prodotto deve avere uno schienale e una seduta che rispetti pienamente la forma anatomica della persona. La garanzia dei marchi Varier, Komforts e Ikea è insuperabile, ma vediamo nel dettaglio i differenti modelli e i vari costi.

Modelli e prezzi:

Varier Modello That sit è una sedia ergonomica con un design tutto nuovo. Disponibile nei colori naturali e ciliegio, non mancano i colori scuri come il nero e il mocca. Ha uno schienale stretto e braccioli laterali. Il prezzo di vendita è di 960 euro. Il modello Varier DaTe ha una linea moderna e particolare, senza braccioli. Nella versione cromata, satinata o nera, si può acquistare a 525 euro.

Komforts: il Modello komfortsave è una sedia girevole che tutela il benessere della colonna vertebrale. Altezza regolabile, robusto basamento. La seduta è inclinata ed è dotata di supporti a scomparsa per poggiare le ginocchia. Prezzo di listino: 595 euro

Ikea: La sedia per ufficio modello JOAKIM garantisce una seduta confortevole, altezza regolabile, braccioli per una maggior comodità della schiena e delle braccia e bloccaggio automatico delle rotelle. In Lehult nei colori blu e grigio e ha un prezzo di 150 euro. Non mancano sedie per ufficio Ikea più economiche ma comunque buone, come il modello Moses, dalla struttura di compensato di eucalipto, molto resistente, schienale e sedile imbottiti, buon design, disponibile nel classico colore nero. Prezzo di vendita: 50,41 uero.

Le sedie ergonomiche per ufficio proposte dalle migliori marche offrono comunque ampia scelta e prezzi per tutte le tasche.

    varier.it

La comodità è essenziale per rendere meno faticose le ore di lavoro

Bastano pochi accorgimenti e piccoli dettagli per migliorare la posizione assunta quando si è seduti per tante ore davanti alla scrivania dell'ufficio. La scelta giusta in fatto di sedie ergonomiche per ufficio, delle migliori marche più o meno costose, contribuisce ad allontanare il fastidioso male di schiena che inevitabilemente prende quando si assume una posizione scorretta.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017