Excite

Sedie rotonde: il design si fa avvolgente

  • Foto:
  • Cassina.com

Stanno bene con tutti gli arredi, dallo stile più classico a quello dal design contemporaneo: sono le sedie rotonde che con la loro forma circolare ed avvolgente regalano un tocco particolare alla casa.

In cucina, in salotto, in sala da pranzo o per arredare la zona notte con un accessorio originale, ecco le più belle sedie rotonde proposte dai designer del settore arredamento:

Caprice di Cassina: con un design minimal adatto ad un salotto moderno o ad un ufficio dall'arredo prestigioso, questa sedia rotonda è stata disegnata da Philippe Starck per Cassina, brand del gruppo Poltrona Frau. E' composta da quattro gambe in acciaio cromato e da un rivestimento in pelle trapuntata, disponibile in nero ed in bianco. Il suo prezzo parte da 900,00 euro.

Sirio di Porada: elegante sedia dallo stile contemporeaneo perfetta da abbinare ad un tavolo rotondo. Sirio è composta da una struttura in acciaio cromato, da una seduta rotonda e da una spalliera di forma circolare che accoglie il corpo come in un abbraccio. E' disponibile con rivestimeno in tessuto, alcantara e pelle. Il suo prezzo per la versione in pelle, ad esempio, parte da 800,00 euro.

Lagò di Driade: nasce dall'estro di Phillipe Starck questa sedia rotonda modello poltroncina che propone uno stile essenziale adatto ad ambienti moderni. L'avvolgente struttura in poliuretano rigido si abbiana alle quattro gambe in alluminio rivestito in cuoio oppure laccato. Il suo costo parte da 800,00 euro.

Vegetal di Vitra: si ispira alle forme del mondo vegetale questa sedia rotonda disegnata da Ronan Erwan Bouroullec per Vitra. Si compone di strutture ad asta che si intrecciano su tre livelli, per creare un scocca tondeggiante e leggermente irregolare. Realizzata in poliamminide, è impilabile e può essere usata sia all'interno che all'esterno. Il suo prezzo parte da 300,00 euro.

Lyon 590 di Rovea: destinata ad un ambiente dallo stile classico e raffinato, questa sedia ha una seduta rotonda imbottita e rivestita in tessuto abbinata ad uno schienale impagliato in paglia di Vienna ed a braccioli e gambe in ciliegio. Un complemento d'arredo dall'immagine senza tempo disponibile a partire da un costo di 800,00 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017