Excite

Sedie da sala d'attesa: alcuni prezzi

Le sedie da sala d'attesa, con prezzi che possono variare anche di molto da modello a modello, sono un elemento prezioso per qualsiasi tipo di ufficio, di studio o di ambulatorio: è anche dalla maniera in cui vengono fatti accomodare i clienti o i pazienti, infatti, che si nota lo stile del posto.

Belle ed economiche, di prestigio ma costose?

Di tipologie ce ne sono davvero tantissime: le sedie da sala d'attesa, e i prezzi relativi, coprono una vastissima gamma di scelta. Andiamo a vedere qualche interessante esempio.

Un modello 'di base', economico e di poche pretese, ma sobrio e funzionale, è una classica sedia rivestita in acrilico (anche lo schienale), senza braccioli, con struttura in tubi cavi di acciaio, di Ergosit; il costo è intorno ai 30 euro.

Già un gradino più sofisticata è invece una sedia con imbottitura sia nella seduta che nello schienale, senza braccioli, di Chinesport, per un'attesa più confortevole; un modello di questo tipo può costare dai 50 euro in su.

Proseguendo verso modelli più prestigiosi e quindi prezzi maggiori, ecco che si potrebbe valutare anche una sedia Belca dal design più elaborato, con struttura in tubi di acciaio e con seduta e schienale foderati in polipropilene, piedini in pvc e comodamente impilabile: sedie di tale fattura possono costare, cadauna, sugli 80 euro circa.

Infine, un elemento utile in una sala d'aspetto non molto spaziosa può essere il sedile doppio o triplo (Plasti for mobil), a mo' di panchetta, con struttura in acciaio e seduta e schienale realizzati in legno; il costo va dai 200 euro in su.

Scelta difficile?

Quella relativa alle sedie da sala d'attesa, prezzi e caratteristiche dei vari modelli alla mano, può rivelarsi una scelta davvero ostica e tutt'altro che scontata; chiaramente ogni acquirente dovrà tenere conto, oltre che del budget a disposizione, dello spazio della sala e dello stile estetico che vuole conferire al suo studio.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017