Excite

Set di piatti da cucina: allegria e stile in tavola

  • Alessi.it

Oltre ad avere una primaria funzione pratica - quella cioè di contenere i cibi - i piatti svolgono da sempre anche un importante ruolo estetico: consentono infatti di dare colore e stile alla tavola e sono scelti in accordo con il look dell'ambiente che gli ospita (cucina, sala da pranzo o giardino).

Ecco alcuni set di piatti da cucina perfetti per portare in tavola un tocco di stile:

Ikea

Il marchio di arredamento svedese pensa anche a come arredare la tavola con utensili funzionali e dall'estetica piacevole. Pratico da usare tutti i giorni è, ad esempio, il servizio da 18 pezzi Ikea 365+: è composto 6 piatti piani, 6 piatti fondi e 6 piatti frutta realizzati in porcellana di color bianco. Possono essere usati sia in forno a microoonde che in lavastoviglie ed il loro prezzo parte da 39,99 euro.

Tognana

L'azienda italiana specializzata in prodotti di alta qualità per la tavola propone diverse soluzione, dallo stile più elegante fino a quello più informale. Perfetto per una tavola raffinata ed allegra, ad esempio, Ninfea, una set con tonalità vivaci sullo sfondo della porcellana bianca. Il servizio è composto da 57 pezzi - 6 piatti piani, 6 piatti fondi, 6 piatti frutta, 1 insalatiera, 6 tazzine caffè, 6 piattini caffè, 2 tazze colazione, 2 piattini per tazza colazione, 6 cucchiai, 6 forchette, 6 coltellie e 6 cucchiaini - ed il suo prezzo parte da 159,00 euro.

Alessi

Design in tavola con le originali creazioni Alessi, come il servizio Colombina Collection che presenta un'elegante forma pulita ed essenziale. Realizzati in porcellana, questi piatti si impilano l'uno sull'altro come petali di un fiore. Il prezzo di un set da 18 pezzi - 6 piatti piani, 6 piatti fondi e 6 piatti frutta - parte da 250,00 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017