Excite

Lo sgabello ergonomico con poggia ginocchia: un'idea davvero geniale

La continua ricerca di nuove creazioni e nuovi design nel campo dell'arredamento deve tener conto delle esigenze della società moderna. In casa come in ufficio, lo sgabello ergonomico con poggia ginocchia è diventato veramente indispensabile per preservare lo stato di benessere fisico e psicologico. Svolgere una qualsiasi attività assumendo una posizione corretta aiuta a lavorare meglio.

    varier.it

Le proposte più economiche di Stokke e Valentini

Considerato ormai complemento d'arredo insostituibile, lo sgabello ergonomico con poggia ginocchia è la soluzione migliore per allontanare quel temibile mal di schiena che tanto affligge quando si è costretti a svolgere un'attività lavorativa da seduto. Oggi gli sgabelli presentano uno stile elegante, un design veramente moderno e una comodità da far invidia alle poltrone più belle. Per un uso corretto dello sgabello ergonomico è essenziale regolare con precisione l'altezza della seduta con lo schienale.

Il mercato offre una grande varietà di modelli spesso costosi, ma non è detto che bisogna spendere una piccola fortuna per acquistare un prodotto di qualità. La nota azienda svedese "Stokke" propone ottimi sgabelli ergonomici in legno massello, con inclinazione regolabile dello schienale che garantisce una seduta comoda, anche grazie ai suoi cuscini imbottiti. La struttura dello sgabello è molto solida ed è stata creata per assicurare una postura corretta, anche il piano di appoggio delle ginocchia è leggermente inclinato e permette una migliore distribuzione del peso corporeo, a beneficio della colonna vertebrale e quindi della schiena. Il prezzo di questo sgabello è abbastanza accessibile, infatti si aggira intorno ai 140 euro.

Molto bello e conveniente è anche lo sgabello ergonomico a marchio Valentini. Dal design essenziale e dotato di una seduta stabile e di un apposito poggia ginocchia, entrambi imbottiti, lo sgabello in legno a X permette di assumere una corretta posizione della schiena. La base è corredata da quattro rotelle che lo rende molto funzionale specialmente quando si lavora tra la scrivana e il computer. Per lo sgabello Valentini si spende veramente poco, solo 75 euro!

    varierfurniture.it

Per chi non si accontenta

Chi desidera avere il meglio deve puntare allo sgabello ergonomico Variér Modello Wing. Si tratta di uno sgabello ergonomico con poggia ginocchia e sedile regolabile. Wing permette di assumere la posizione balans, mantenendo in perfetto equilibrio il busto e assicurando la naturale curvatura alla colonna vertebrale. Si sa che la qualità si paga: lo sgabello Wing ha un prezzo alto che sfiora i 750 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017