Excite

Staccionate in legno: ideali per la recinzione del giardino

  • Foto:
  • Grilloepiana.it

Le staccionate in legno sono ideali quando occorre recintare un terreno o un giardino senza interrompere l'armonia del paesaggio. Oltre ad una funzione pratica hanno, inoltre, anche un effetto estetico molto piacevole che le portano ad essere un abbellimento per gli spazi in cui vengono usate.

E' possibile costruire la propria staccionata con semplici paletti in legno, ma in commercio ce ne sono di già pronte che hanno un design molto accurato. Eccone alcune proposte da Grillo & Piana, azienda specializzata nella vendita di complementi d'arredo per il giardino:

Alpi

Elegantissima staccionata in legno multistrato ad ancoraggio marino, ha come terminali pali in Pino Nordico con tappo di finitura. Viene proposta sia grezza che verniciata in tutti i colori della gamma RAL. Per un modulo di partenza - estensibili tramite l'aggiunta di uno o più moduli di estensione - lungo 139 cm il prezzo di questa staccionate è di 164,00 euro.

Tivoli (Il Ceppo)

Perfetta per recintare la casa, il giardino ma anche un parco pubblico, questa staccionata è realizzata in legno Pino del Nord impregnato a pressione con preservante a base di rame e privo di cromati e arsenico. A richiesta e con sovrapprezzo, puo' essere applicata la verniciatura tinta mogano, bianco o grigio. Il prezzo di un modulo da 118 cm è 117,00 euro.

Sila (Arcaset)

Perfetta per uno spazio verde in stile rustico, Sila è realizzata con pali in Pino del Nord ed ha uno stile country. Un pannello lungo 2 metri costa 69,30 euro.

Roma (Il Ceppo)

Elegante trama a rombi per questa recinsione realizzata in Pino del Nord impregnato a pressione con preservante a base di rame e privo di cromati e arsenico. E' possibile, con una variazione di prezzo, applicare a questa staccionata le verniciature tinta mogano, bianco o grigio. Il prezzo di un modulo da 149 cm è 120,50 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017